x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Modigliani all’asta a Londra

Modigliani all’asta a Londra

Jeune fille aux cheveux noirs da Bonhams
Una delle aste più interessanti di febbraio 2012 è quella in programma il 7 del mese da Bonhams a Londra.

Impressionist & Modern Art auction” vanta dipinti e sculture di Picasso, Chagall, Marini, Rodin e molti altri.

L’highlight, che attiererà collezionisti da tutto il mondo, è un’opera di Amedeo Modigliani proveniente da una casa di Laurance S. Rockefeller, “Jeune fille aux cheveux noirs” valutata tra un milione e un milione e mezzo di dollari.

Notre Dame de Paris di PicassoL’artista italiano è conosciuto per i suoi ritratti enigmatici riconoscibili dalle figure allungate e dallo sguardo profondo e questo dipinto è un eccellente esempio del suo stile. Non si arriverà al record di “Nu assis sur un divan (La Belle Romaine)” di novembre 2010, ma ci si aspetta una vendita degna di nota.

Tra gli altri capolavori, ecco “Notre Dame de Paris” di Picasso, quadro in cui il pittore ritrae la famosa cattedrale con il suo particolare modo di descrivere le cose. Il dipinto è datato 1954, è uno dei suoi ultimi paesaggi e mostra l’influenza del cubismo. E ancora “Le puits de vérité” di Magritte, un bronzo donato dall’artista alla moglie, lavori di Signac, Pissarro, Portinari e Dufy… Si preannuncia un’asta dalle molte sorprese.

Argomenti