x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Metropolitan New York, record di visitatori

Metropolitan New York, record di visitatori

Oltre 6 milioni

Boom di visite per uno dei templi dell’arte d’oltreoceano.

Il Metropolitan Museum of Art di New York ha superato il traguardo dei 6milioni di visitatori tra giugno 2011 e giugno 2012, una cifra record negli ultimi 40 anni. Ecco un altro dato interessante: si parla di 600.000 di accessi in più rispetto al precedente anno fiscale.

Ma cerchiamo di capire i segreti di questo successo.

La mostra Alexander McQueen: Savage Beauty ha portato il Met ad essere uno dei musei più frequentati lo scorso anno.

La prematura morte dello stilista inglese nel febbraio 2010 ha scosso anche il mondo dell’arte oltre a quello del fashion system. 662.000 i fan che lo hanno voluto ricordare nell’esposizione di New York.

Esca per molti appassionati d’arte è stata anche l’ala del museo dedicata all’arte islamica, aperta il primo novembre 2011 dopo 8 anni di chiusura per restauri.
Buoni gli accessi anche alla nuova sezione del museo dedicata all’arte americana.

È ancora in scena la mostra di successo Schiaparelli and Prada: Impossible Conversations in programma dal 10 maggio al 19 agosto 2012, in cui si esplorano le affinità tra le due stiliste italiane vissute in epoche differenti, attraverso l’accostamento dei loro abiti iconici.

Staremo a vedere se L’Urlo di Munch acquistato all’asta dal miliardario newyorkese Leon Black, uno dei responsabili della gestione del Met, verrà esposto tra le sale del museo attirando ancora più turisti.

Schiaparelli and Prada: Impossible Conversations

Argomenti