x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MACS, Mazda Con-Temporary Space

MACS, Mazda Con-Temporary Space

Un nuovo spazio dedicato all’arte contemporanea e al design
Dopo il Progetto Calabiana Milano, uno spazio polifunzionale dedicato al lusso a 360 gradi, vi parliamo di un’altra realtà meneghina incentrata questa volta sull’arte contemporanea e sul design.

Mazda Motor Italia e Alessandro Luzzi Workshop hanno unito le forze per aprire in via Tortona al civico 9 MACS, Mazda Con-Temporary Space.

Curato da Fortunato D’Amico e Barbara Carbone, il MACS è un luogo aperto al pubblico, dove trovano espressione artisti contemporanei internazionali che si esprimono sul tema del movimento attraverso opere d’arte, di design, di architettura e performance.

Da questo progetto nasce Il movimento delle arti titolo dell’evento che offre tra gennaio e aprile 2013 una calendario ricco di appuntamenti.

Il primo è stato Rilevare il movimento, andato in scena dal 9 al 31 gennaio 2013, e ha avuto come protagonista l’arte che registra il movimento, rappresentata dalle immagini di Rosetta Messori e Roberto Rosso.

Dal 5 al 22 febbraio MACS ospita il secondo appuntamento Costruire il modello: Piero Fogliati e Leonardo Mosso, espongono prototipi capaci di concretizzare quanto elaborato al fine di innescare su scala allargata nuovi processi di costruzione della realtà.

Un delle installazione in mosta al MACSDal 26 febbraio al 9 marzo, Giulio Ceppi e Massimo Facchinetti, protagonisti del terzo movimento Progettare l’habitat, portano in mostra il design e l’architettura quali veri costruttori dell’habitat, sensibili alle sperimentazioni dell’arte, capaci di essere integrati nella loro scala progettuale. I loro progetti sull’auto e sulla strada caratterizzano il disegno dinamico della città contemporanea.

Dal 13 marzo al 4 aprile, attraverso il quarto appuntamento Comunicare: il movimento del corpo e della mente, i pensieri, le posture, i gesti che caratterizzano il movimento degli esseri umani, saranno interpretati dall’artista Silvia Rastelli e Laura Zeni e dai fotografi Lorenza Daverio e Norman Douglas Pensa dal contributo del filmaker Daniele Pignatelli. Attraverso la loro comprensione è possibile creare dialoghi e formare una sinfonia corale per rappresentare la società e la polifonia delle diversità.

Dal 9 al 15 aprile Giuliana Cuneaz in concomitanza con il Fuorisalone del Mobile esporrà una personale con video-installazioni inedite.

Il calendario aggiornato è pubblicato alla pagina www.mazdamacs.it.

Argomenti