x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lucca Comics & Games 2014

Lucca Comics & Games 2014

Dal 30 al 3 novembre torna la kermesse dedicata ai fumetti e non solo

Torna il Lucca Comics e come ogni anno la cittadina toscana si trasforma in capitale del fumetto.

Dalle Graphic Novel ai videogames, dal 30 ottobre al 3 novembre il Lucca Comics & Games 2014 richiamerà appassionati e curiosi coinvolgendoli in un ricco programma.

Durante i giorni di kermesse, il centro storico di Lucca farà da cornice a incontri con i migliori autori del fumetto internazionale, ma anche alle ultime novità dal mondo del gioco e del videogioco, fino a imperdibili anteprime nelle sale cinematografiche.

Ad animare ulteriormente il calendario del Lucca Comics & Games 2014 anche mostre, molte delle quali inaugurate lo scorso weekend e aperte fino al 3 novembre, spettacoli, musica e incontri, con un’area esclusiva dedicata ai bambini ed il quartiere a tema Giappone.

E se il claim della nuova edizione è “Revolution!”, la rivoluzione riguarda proprio l’organizzazione volta a rendere la partecipazione al Lucca Comics una vera e propria esperienza con tanto di ricostruzioni e allestimenti ad hoc.

Tra gli anniversari celebrati in occasione del Lucca Comics 2014 segnaliamo una serie di iniziative per 40 anni di Dungeons&Dragons che avranno come come ospite speciale Jeremy Crawford, uno dei due lead designer, e il 30esimo anniversario di Naughty Dog, lo studio creatore leggendari videogames come Crash Bandicoot™, Jak and Daxter™, Uncharted™ e The Last of Us™.

Un evento da non perdere è senza dubbio lo spettacolo Le voci di mezzo dove che andrà in scena al Teatro del Giglio il 1° novembre. Qui i doppiatori dei più conosciuti personaggi del cinema e della tv leggeranno dal vivo i brani più affascinanti del Signore degli Anelli, Trono di Spade e di Hunger Games.

E se lo scorso anno tra i protagonisti spiccava anche la maison Salvatore Ferragamo, ecco che il mondo della moda è in parte presente anche in questa edizione. Il Lucca Comics 2014, nell’ambito della collaborazione tra la kermesse toscana e il Japan Media Arts Festival, ospita con una mostra personale Hirohiko Araki conosciuto in Italia per i suoi manga, naturalmente, ma anche per un’importante collaborazione con Gucci, di cui ha decorato le vetrine nei negozi di tutto il mondo.

Come di consueto poi, le strade della città verranno poi invase da migliaia di Cosplayer celebrati con sfilate a tema nel centro oppure nelle vere e proprie gare di Cosplay.

Nel corso di quasi cinquant’anni il Lucca Comics, che raduna oggi quasi 400.000 persone, è senza dubbio la principale fiera dell’editoria del fumetto e della narrativa del fantastico e il maggior salone del gioco e del videogioco, un evento da non perdere per una gita fuori porta all’insegna del divertimento.

Per saperne di più e consultare il calendario:
www.luccacomicsandgames.com

Lucca Comics 2014 - locandina