x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Londra, weekend all’insegna dell’arte

Londra, weekend all’insegna dell’arte

Per la Frieze Week, sono tantissimi gli appuntamenti da non perdere. Ecco un vademecum per orientarvi tra la Frieze Art Fair 2016 e il resto
Questa settimana, con un picco di appuntamenti nel weekend, Londra ospita la Frieze Week 2016.

Gli appassionati di arte hanno da tempo preso il biglietto per volare a Londra in questi giorni, ma si sa che per la capitale inglese non è mai troppo tardi per accaparrarsi un volo anche a cifre non astronomiche.

Ecco quindi, un piccolo vademecum per orientarvi tra i tanti eventi all’insegna dell’arte, in ogni sua forma, e non perdervi nessuno degli appuntamenti più importanti come la Frieze Art Fair, la più importante piattaforma internazionale in scena a Regent’s Park fino al 9 ottobre.

Giunta alla 14esima edizione si tratta di uno degli eventi fieristici più frequentati al mondo capace di catalizzare l’interesse di appassionati e addetti ai lavori e il motivo di questo successo è facile da intuire.
Con i suoi due i tendoni  dedicati rispettivamente a contemporaneo, Frieze London 2016, e moderno, Frieze Masters, la Frieze Art Fair è in grado di offrire ai visitatori un’immagine pressoché completa dell’offerta e dei trend del momento.
Frieze London sarà quest’anno animata da 160 gallerie provenienti da 25 paesi e oltre 1000 tra i più importanti artisti di oggi. A Frieze Masters, invece, saranno 130 le gallerie a raccontare il meglio tra arte antica, Old Masters e arte del XX secolo.

In generale, importante la partecipazione dell’Italia. Sono ben le 23 gallerie italiane distribuite tra i vari appuntamenti fieristici in programma per la Frieze Week 2016 di Londra.

Usciti dalla Frieze Art Fair, saranno tantissimi poi gli eventi collaterali, incontri, aste, mostre e progetti speciali che animeranno la location di Regent’s Park come l’intera città. Dalle installazioni di Goshka Macuga alle sculture di Matthew Monahan, che animano lo Sculpture Park, passando per  PAD, la decima edizione della fiera che raccoglie le più lussuose opere di design, arte moderna, fotografia, arte tribale e decorativa, o  una delle tante aste di arte moderna e contemporanea in programma nelle sale room delle principali case d’asta internazionali  e molto altro ancora.

Ricordatevi poi che la Tate Modern ha da poco inaugurato la nuova ala realizzata dal duo Herzog & de Meuron; tra un evento Frieze e l’altro non potete non andare a vederla, approfittando anche per visitare la completissima mostra dedicata a Georgia O’Keeffe.

Tate Modern, la nuova ala firmata da  Herzog & de Meuron

Per saperne di più:
frieze.com/fairs/frieze-london