x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Italian Eyes Remix in Istambul

Due settimane dedicate allo stile italiano da Harvey Nichols, famoso department store della capitale turca, con una mostra organizzata in collaborazione con Pitti Immagine

Istambul si appresta a festeggiare la moda italiana con una mostra fotografica d’eccezione.

Il 18 ottobre il famoso department store Harvey Nichols inaugura l’iniziativa Italian Style, due settimane dedicate allo stile italiano e alle sue declinazioni. Per questo, ha invitato Pitti Immagine a riprodurre una special edition della mostra Lo Sguardo Italiano, con una selezione di alcune delle più belle immagini della fotografia italiana di moda contenute nel libro e che abbracciano il periodo che va dal 1951 ad oggi.

Lo Sguardo Italiano è un progetto che si compone di una mostra/installazione e un libro, che per la prima volta hanno dato il giusto risalto ad alcuni dei protagonisti più interessanti della fotografia italiana di moda e al tempo stesso un percorso che, attraverso gli scatti di grandi nomi come Ugo Mulas, Mario Sorrenti, Oliviero Toscani e Paolo Roversi, ricostruisce l’evoluzione della moda e del lifestyle italiano degli ultimi cinquant’anni.

La mostra è andata in scena per la prima volta a Milano, negli spazi della Rotonda della Besana, a febbraio 2005. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione di ICE – Istituto per il Commercio Estero.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter