Fuochi d’artificio sulla PenisolaIn montagna, al mare o in città, in vacanza o meno, a Ferragosto non si rinuncia al divertimento.
Dopo aver scoperto le ricette per il pic nic perfetto, ecco alcuni eventi imperdibili per salutare il 15 agosto.
A Jesolo, come da tradizione si festeggia Ferragosto con il “Festival del fuoco 2012”, che prevede una carrellata di fuochi d’artificio con inizio alle 22.30 dall’Arenile di Piazza Brescia, ma che saranno perfettamente visibili lungo tutto il litorale.
Naso all’insù anche in Liguria, in particolare a Pietra Ligure, Sesta Godano, Rapallo (Santa Maria del Campo), Deiva Marina, Diano Marina, Varazze, Follo, Sestri Levante (Madonna del buon Viaggio a Riva Trigoso) e ancora a Sori per la festa della Madonna delle Grazie.
Anche Milano avrà la sua festa di metà estate. Grazie all’evento “Vacanze a Milano”, al Castello Sforzesco, si terranno i tradizionali fuochi d’artificio con l’intrattenimento musicale dell’Orchestra sinfonica Giuseppe Verdi.
Il concerto gratuito inizierà alle 22.30 con un programma dedicato alla festa di Ferragosto: spazio alle pagine di Händel, di cui l’Orchestra, diretta dal direttore artistico Ruben Jais, eseguirà “Occasional Oratorio”, “Musica sull’acqua” (Suite n. 1), per concludere con la trionfale “Musica per i reali fuochi d’artificio”.
Per Ferragosto, Rimini, invece, apre i battenti di tutti i suoi musei: mercoledì 15 agosto la Domus del chirurgo, il Museo della Città e il Museo degli Sguardi rimarranno eccezionalmente aperti al pubblico secondo gli orari estivi.