x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Giornata FAI di Primavera 2013

23 e 24 marzo
Anche se il sole non splende e le temperature non sono propriamente miti, la bella stagione è alle porte.

Come ogni anno il primo di week end di primavera è allietato dalle numerose inziative promosse dal Fondo Ambiente Italiano.

Il 23 e 24 marzo torna la Giornata FAI di Primavera che spalancherà le porte a più di 700 luoghi d’arte in tutte le regioni d’Italia: 179 edifici di culto, 95 palazzi e ville, 44 borghi e quartieri, 59 castelli e torri, 62 piccoli musei e biblioteche, 26 parchi, 11 aree naturalistiche, 23 aree archeologiche, 14 edifici di archeologia industriale, 21 concerti, 3 teatri, 5 forni e mulini, 1 osservatorio astronomico si preparano ad aperture straordinarie.

E non mancheranno visite guidate per cittadini di origine straniera e biciclettate in collaborazione con FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta.

Vediamo gli altri i numeri di questa edizione: 280 località coinvolte, 21.000 apprendisti Ciceroni, 7.000 volontari e 70 luoghi riservati per iscritti FAI,

Tra i volti noti dello spettacolo che  hanno deciso di sostenere l’edizione 2013 della Giornata FAI di Primavera vi segnaliamo il divulgatore scientifico Piero Angela, l’attrice Margherita Buy, il critico d’arte Philippe Daverio, l’attore Alessandro Preziosi e il regista e attore Carlo verdone.

Nei prossimi giorni passeremo in rassegna le location più prestigiose che partecipano alla XXI Giornata FAI di Primavera: una guida per programmare questo fine settimana culturale nel migliore dei modi.

XXI Giornata FAI di Primave

www.giornatafai.it