x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

George Ferris e San Valentino

Un doodle romanticoAnche Google non si è potuto esimere dal celebrare la Festa degli Innamorati.

Sulla home page del motore di ricerca in tutto il mondo, ecco comparire un doodle interattivo, romantico e divertente che omaggia San Valentino e l’anniversario della nascita di George Ferris, ingegnere americano, nato il 14 febbraio 1859 in Illinois, famoso per aver realizzato la prima ruota panoramica della storia.

L’attrazione, creata per un’esposizione a Chicago nel 1893 e composta da 36 cabine, diventa subito simbolo della città; negli anni seguenti vengono costruite altre grandi ruote panoramiche in giro per il mondo e in diverse capitali europee come Londra, Parigi e Vienna.

Oggi, la ruota panoramica più alta del mondo si trova a Singapore e raggiunge i 165 metri: sul podio anche quella di Nanchang in Cina e il famoso London Eye di Londra con i suoi 135 metri.

In Italia la Eurowheel del parco divertimenti Mirabilandia a Ravenna è la seconda ruota panoramica più alta europea dopo quella di Londra.

Il doodle di oggi mostra due ruote panoramiche all’interno di un luna park, sulle quali compaiono le immagini di due animali animali appartenenti a specie diverse, come una rana e un volatile, un elefante e una scimmia, un cavallo e una tigre, un polpo e un orso bruno, che poi vengono “spiati” durante il loro first date.

Un amore senza distinzioni di genere e non convenzionale: la più furba però, rimane la volpe, che all’appuntamento, preferisce una tranquilla serata divano-tv.

Il doodle di San Valentino 2013