Dall’8 agosto al 15 settembreTutto è pronto a Lucerna per ospitare il prestigioso Festival fondato nel 1938, dedicato agli appassionati di musica classica.
Dall’8 agosto fino al 15 settembre è in programma nella cittadina svizzera il Lucerne Festival, che querst’anno sarà incentrato sullo stretto legame che da sempre lega la musica alla fede.
Teatro della kermesse il celebre Kkl Luzern, Centro di cultura e congressi di Lucerna con vista suggestiva sul lago dei Quattro Cantoni.
Per più di cinque settimane e mezzo, Lucerna sarà il punto di ritrovo per direttori di fama internazionale, solisti di primo piano e le orchestre mondiali più apprezzate come la Filarmonica di Berlino e Vienna, la Cleveland Orchestra e la Royal Concertgebouw.
Tra le guest star Maurizio Pollini, Hélène Grimaud, Pierre-Laurent Aimard, Andris Nelsons e Kristian Bezuidenhout.
Claudio Abbado, Direttore artistico della Lucerne Festival Orchestra e dell’Orchestra Mozart di Bologna, accompagnerà l’orchestra locale in cinque concerti da non perdere con musiche di Mozart, Beethoven e Bruckner.
Il concerto d’apertura l’8 agosto, infatti, vedrà l’esibizione della Lucerne Festival Orchestra nell’Egmont di Ludwig van Beethoven e nel Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart sotto la direzione del maestro milanese che tutto il mondo ci invidia.