x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festival dell’Arte Contemporanea di Faenza 2011

Festival dell’Arte Contemporanea di Faenza 2011

Tra arte e moda

È pronto ad aprirsi il sipario sulla quarta edizione del Festival dell’Arte Contemporanea di Faenza, in scena dal 20 al 22 maggio 2011.

La manifestazione, ideata e fondata da Alberto Masacci e Pier Luigi Sacco, promossa da Goodwill in collaborazione, da questa edizione, con il Museo Internazionale delle Ceramiche, è il primo appuntamento globale dedicato alla riflessione e al confronto sull’arte del nostro tempo.

Dopo il successo della scorsa edizione, intitolata OPERE/works, il festival, con la direzione scientifica di Angela Vettese, Carlos Basualdo e Pier Luigi Sacco si confronta sul tema della committenza.

S’ntitola infatti Forms of collecting/Forme della committenza l’edizione 2011 della kermesse che offrirà al pubblico una nuova prospettiva per guardare le opere d’arte contemporanea.
Il ruolo delle istituzioni pubbliche e private, il collezionismo, il mercato dell’arte, il punto di vista degli artisti: sono questi i temi centrali del dibattito faentino.

Il festival coinvolge anche per questa edizione un panorama di oltre 120 protagonisti provenienti da tutto il mondo, senza dimenticare di raccontare come la committenza si realizza nelle altre discipline, dall’architettura, al design, al food, alla moda.

Non stupisce quindi di trovare all’interno dell’evento collaterale C/off proprio la moda che, sebbene occupi un posto defilato rispetto agli eventi ufficiali del festival, è portatrice di valori importanti come innovazione, ricerca e made in italy.

Il Palazzo delle Esposizioni di corso Mazzini ospiterà per l’occasione un temporary shop organizzato dai ragazzi del marchio faentino Fabric Division con il coinvolgimento di Stefano Guerrini, fashion editor e docente presso lo Ied di Milano.

collezione A-Lab Milano per la pe 2011-INTL’evento si chiamerà “Webeliveinstyle pop-up shop” e sarà un momento di esposizione, di conoscenza, di confronto in cui i protagonisti assoluti saranno i giovani stilisti emergenti.

I marchi ospitati all’interno del pop-up shop saranno sette: Il sistema degli oggetti, A-lab Milano, Fabric Division, Federica Moretti, Fabio di Nicola, Comeforbreakfast e Co|te.

Faenza si prepara ad ospitare una grande festa in cui l’arte e la creatività saranno protagoniste.
www.festivalartecontemporanea.it