x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

FAI Marathon 2014

FAI Marathon 2014

Domenica 12 ottobre
In attesa del 2 novembre 2014 quando prenderà il via l’evento podistico più famoso al mondo, la maratona di New York, ecco un’altra corsa da non perdere al di qua dell’oceano.

Domenica 12 ottobre si prepara ai nastri di partenza FAImarathon, l’unica maratona che si corre con gli occhi promossa per il terzo anno dal FAI – Fondo Ambiente Italiano e Il Gioco del Lotto.

Oltre 120 le città in tutta Italia che sarà possibile “visitare a passo spedito”  grazie agli inediti itinerari proposti dalle delegazioni FAI.

Si tratta di una passeggiata culturale, non competitiva, dove tutti possono partecipare: basta iscriversi e presentarsi alla tappa di partenza, carichi di entusiasmo e curiosità. Qui si riceverà il kit del maratoneta (lo zaino, la pettorina da indossare, la mappa del percorso, le schede descrittive delle varie tappe, la cartolina dove raccogliere i bollini, l’adesivo a sostegno della campagna di raccolta fondi “Ricordati di salvare l’Italia” e un biglietto di ingresso omaggio nei Beni FAI) e poi 3, 2, 1 via.

Quest’anno per la prima volta alcune tappe saranno aperte al pubblico come la Basilica dell’Isola Tiberina di Roma, la più piccola isola abitata del mondo, il Museo Archeologico Civico di Vercelli, che non è ancora stato aperto al pubblico e sarà visitabile in anteprima per FAImarathon, o le antiche terme di Reggio Calabria.

Isola Tiberina

L’evento è realizzato grazie alla partnership con Il Gioco del Lotto, che da sempre sostiene il patrimonio culturale italiano devolvendo parte dei ricavi al restauro di monumenti e beni artistici.

Per scoprire tutti gli itinerari e iscriversi a FAImarathon 2014 visitare il sito: www.fondoambiente.it.

Ricordati che se vuoi iscriverti online hai tempo fino alle 8 di domenica 12 ottobre. Sei un ritardatario? Nessun problema: dopo le otto del mattino potrai iscriverti direttamente ai punti di partenza degli itinerari.

FAI Marathon 2014