All’Arena Civica di Milano Mongolfiere, aquiloni, palloncini, falchi, bolle di sapone puntelleranno sabato 14 maggio 2011 il cielo di Milano.
Dalle ore 10 alle 22, il Fai – Fondo Ambiente Italiano dà appuntamento ad adulti e bambini all’Arena Civica del capoluogo lombardo, dove andrà in scena la “Festa dell’Aria”: una giornata di svago e divertimento a ingresso libero, per celebrare l’aria, il più volatile ma prezioso dei quattro elementi.
Il pubblico presente potrà provare l’ebbrezza di salire a bordo di colorati palloni aerostatici da cui poter godere di una vista impagabile sulla città.
Nel corso della manifestazione sono previsti anche suggestivi show di aquiloni acrobatici, dimostrazioni di falconeria e divertenti spettacoli con attori e bolle di sapone, mentre a tutti i bambini verranno distribuiti allegri palloncini.
La giornata verrà inoltre allietata dalla presenza delle fanfare dei Bersaglieri e dell’Aeronautica e da esibizioni musicali di strumenti a fiato.
In più, per i più piccoli, verranno organizzati laboratori ludico-didattici per imparare a costruire gli aquiloni e uno speciale corso di falconeria ed educazione ambientale.
La manifestazione è volta oltretutto a promuovere il recupero e il restauro della Palazzina Appiani, imponente complesso neoclassico progettato e costruito nel 1806 dall’architetto Luigi Canonica e inaugurato da Napoleone Bonaparte il 17 dicembre 1807.
Dal 2010 l’edificio è sede del FAI Lombardia e della Delegazione FAI di Milano.
E’ il caso di dire che Milano è pronta a celebrare l’aria in “quel cielo di lombardia così bello quand’è bello” e … pulito.
Per informazioni:
Segreteria FAI Lombardia
tel. 02/76002503
[email protected]