x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fai, Festa dell’Aria

All’Arena Civica di Milano Mongolfiere, aquiloni, palloncini, falchi, bolle di sapone puntelleranno sabato 14 maggio 2011 il cielo di Milano.

Dalle ore 10 alle 22, il Fai – Fondo Ambiente Italiano dà appuntamento ad adulti e bambini all’Arena Civica del capoluogo lombardo, dove andrà in scena la “Festa dell’Aria”: una giornata di svago e divertimento a ingresso libero, per celebrare l’aria, il più volatile ma prezioso dei quattro elementi.

Il pubblico presente potrà provare l’ebbrezza di salire a bordo di colorati palloni aerostatici da cui poter godere di una vista impagabile sulla città.

Nel corso della manifestazione sono previsti anche suggestivi show di aquiloni acrobatici, dimostrazioni di falconeria e divertenti spettacoli con attori e bolle di sapone, mentre a tutti i bambini verranno distribuiti allegri palloncini.

FAI Festa dell'Aria

La giornata verrà inoltre allietata dalla presenza delle fanfare dei Bersaglieri e dell’Aeronautica e da esibizioni musicali di strumenti a fiato.

In più, per i più piccoli, verranno organizzati laboratori ludico-didattici per imparare a costruire gli aquiloni e uno speciale corso di falconeria ed educazione ambientale.
La manifestazione è volta oltretutto a promuovere il recupero e il restauro della Palazzina Appiani, imponente complesso neoclassico progettato e costruito nel 1806 dall’architetto Luigi Canonica e inaugurato da Napoleone Bonaparte il 17 dicembre 1807.

Dal 2010 l’edificio è sede del FAI Lombardia e della Delegazione FAI di Milano.

E’ il caso di dire che Milano è pronta a celebrare l’aria in “quel cielo di lombardia così bello quand’è bello” e … pulito.

Per informazioni:
Segreteria FAI Lombardia
tel. 02/76002503
[email protected]