x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Courmayeur, golf sulla neve

Courmayeur, golf sulla neve

Audemars Piguet Snow Golf Exhibition

Oggi e domani gli appassionati di golf si danno appuntamento a Courmayeur, presso i Prati di Dolonne.

La rinomata località sciistica, abbracciata dalla maestosa catena del Monte Bianco, ospita per il terzo anno consecutivo, l’Audemars Piguet Snow Golf Exhibition.

Il bianco della neve regala ai green di Courmayeur un tocco di eleganza in più che ben si addice a uno sport già esclusivo per sua natura, in cui è possibile coniugare perfettamente lifestyle e attività fisica, alternando competizioni e momenti di relax.

Ogni giorno si disputerà una gara, secondo regole che non si distanziano molto da quelle del golf classico. La neve sarà lievemente battuta, per impedire alle palline, vivacemente colorate, di affondare e di andare perdute. La formula adottata sarà quella del Pitch & Putt, modalità di gioco veloce e divertente in cui l’handicap di ogni giocatore viene ridotto in virtù della lunghezza del campo, più corta rispetto alla norma.

Due le competizioni previste: venerdì 20 febbraio, gara 9 buche a coppie 4 palle la migliore Stableford, hcp convertito con tabella Pitch & Putt; sabato 21 febbraio, 9 buche Louisiana a 4 giocatori, convertito con tabella Pitch & Putt – 1/10 della somma della squadra.

Sempre sabato 21 febbraio, una delle sale del Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur si trasformerà nell’esclusiva Audemars Piguet Vip Lounge, dove si terrà la premiazione delle gare e a seguire un cocktail, accompagnato da un ricercato Dj Set in collaborazione con Radio Monte Carlo.

Tappa obbligata per gli amanti della buona cucina è il ristorante Petit Royal, uno dei 5 locali della Valle d’Aosta presenti sulla Guida Michelin 2015 e segnalati con una stella michelin.

Audemars Piguet Snow Golf Exhibition