x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Convivio 2016, il red carpet e le novità

Da oggi al 12 giugno via libera allo shopping solidale

FieraMilanoCity apre le porte a Convivio.
Con la tradizionale cena di gala, ieri 7 giugno, è stata ufficialmente inaugurata Convivio 2016, la mostra mercato che unisce affari griffati e charity a favore della lotta all’Aids aperta al pubblico da oggi, 8 giugno, fino al 12 giugno.

Alla serata d’apertura della cinque giorni di shopping solidale, come di consueto, una folla di attori, stilisti, celebrità e teste coronate, oltre alla chiacchieratissima coppia Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo c’era anche Beatrice di York. Oltre 2000 ospiti che si sono seduti attorno ai tavoli, simbolicamente acquistati dalle griffe, che quest’anno si sono occupate anche dell’allestimento, e che hanno poi continuato a festeggiare all’after party targato Byblos. Il ricavato di entrambi gli eventi verrà ovviamente devoluto interamente ad Anlaids a cui andrà anche il risultato delle vendite nei giorni di Convivio.

Convivio 2016 - Skin @ Byblos After Party

Un’edizione, quella che inizia oggi, ricca di novità a partire dalla location. Convivio 2016 si tiene sempre a Fieramilanocity ma all’interno di uno spazio più ampio e diversamente allestito. Una scelta strategica visti anche i numeri.

Sono oltre 230 griffe (contro i 110 del 2014) presenti con i loro abiti e accessori interamente donati a Convivio per la battaglia all’Hiv. E se moda, arte, design non bastassero quest’anno Convivio 2016 apre le porte anche al food con un corner dedicato a prodotti d’eccellenza provenienti da tutta Italia. Esordio anche per le auto e le moto d’epoca.

Moda, shopping, charity e divertimento ogni sera, dalle 19 alle 21, sono previsti aperitivi con DJ set nell’area ristoro. Insomma per destreggiarsi tra le numerose attività collaterali di Convivio 2016 vi basterà scaricare l’app dedicata e darvi allo shopping sfrenato prestando attenzione al tema che fa da fil rouge a questa importate manifestazione. Fra le altre cose ci si potrà anche far fare un test e Anlaids distribuirà preservativi.

L’Aids è di moda? Ad accompagnare i mesi di preparazione a Convivio 2016 ci ha pensato questa campagna pubblicitaria criticata e discussa ma che aveva l’obiettivo di tornare a far parlare di Aids, e di ricerca, una malattia che, nonostante non sia al centro della cronaca continua a colpire, con quasi 4.000 nuovi casi registrati ogni anno.

Nella nostra gallery le foto più belle della serata inaugurale di Convivo 2016 a cui hanno partecipato tantissime celebrità.

Convivio 2016 - L'AIDS va di moda?

Per saperne di più:
www.conviviomilano.it