x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Colosseo by night

Colosseo by night

Visite notturne a Roma
Se Firenze ha avuto da poco la sua Notte Bianca, anche Roma punta al turismo al chiaro di luna.

Dal 2 maggio al 2 novembre 2013 tutti i giovedì e sabato torna “La Luna sul Colosseo”: una suggestiva illuminazione del Colosseo darà maggior risalto ai sotterranei, alle gallerie e alle arcate interne del monumento simbolo della Capitale.

L’apertura straordinaria notturna dalle 20.20 alle 24.00 permetterà di esplorare la cavea dell’anfiteatro Flavio immersi in un’atmosfera magica.

Un archeologo guiderà i gruppi attraverso percorsi che prevedono una visita agli spazi espositivi permanenti ma l’itinerario di visita include anche la parte ipogea che comprende l’area dove venivano tenute le belve feroci e dove i gladiatori sostavano in attesa di salire nell’arena.

Il percorso prosegue nell’ambulacro del primo piano, che quest’anno accoglie la mostra Costantino 313 d.C. L’esposizione celebra l’anniversario dell’eccezionale manifesto di tolleranza religiosa diffuso nel 313 d. C., noto anche come “Editto di Milano”, attribuito all’imperatore romano d’Occidente Costantino.

La visita prosegue con un affaccio dall’alto sull’intera cavea del monumento, frastagliata dai chiaroscuri dell’illuminazione notturna, e si conclude sul belvedere Valadier e la spettacolare vista sull’Arco di Costantino e le pendici del Palatino.

www.coopculture.it

Argomenti