x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Classifiche 2015: l’anno visto da Luxgallery

Classifiche 2015: l’anno visto da Luxgallery

La nostra top tenImmancabile anche quest’anno, dopo le liste 2.0 di Google, Twitter e Facebook, la nostra classifica degli eventi lux più significativi dei 12 mesi che ci stiamo lasciando alle spalle, ovvero quelli che hanno particolarmente segnato il mondo del lusso.

Se l’anno scorso abbiamo assistito all’annuncio della seconda gravidanza di Kate Middleton, il 2015 verrà ricordato per la nascita della piccola Charlotte, venuta alla luce il 2 maggio: le foto fuori dall’ospedale con mamma e papà, del battesimo, e le istantanee con il fratellino George sono le più cliccate degli scorsi 365 giorni.

L’evento degli eventi del 2015 è stato senza dubbio l’Expo di Milano, in assoluto il termine più citato sui social e in generale sui media: da maggio a ottobre non si è quasi parlato d’altro.

Sempre in tema di Esposizione Universale, che inevitabilmente ha messo Milano sotto i riflettori, tra i momenti clou dell’anno, gli Mtv Ema 2015 in diretta dal Mediolanum Forum d’Assago i premi consegnati dall’emittente televisiva ai musicisti più popolari del Vecchio Continente che ha visto la consacrazione del cantante canadese Justin Bieber.

Ovviamente tra gli eventi da ricordare, gli Us Open, che quest’anno dal versante femminile hanno visto il trionfo delle nostre Roberta Vinci e Flavia Pennetta, ma anche l’impresa di Samantha Cristoforetti, diventata la prima prima astronauta italiana a conquistare il record della più lunga missione di una donna, con 200 giorni sulla Stazione Spaziale nella missione Futura, dell’Agenzia spaziale italiana (Asi).

Jamie Dornan e Dakota Johnson

Il 2015 è stato anche l’anno di Christian Grey: dopo mesi di teaser e indiscrezioni, dalle prime foto sul set, al lancio dei trailer, finalmente a San Valentino, 50 Sfumature di grigio è arrivato nelle sale rompendo tutti i primati e attirando l’attenzione sui suoi sexy protagonisti, Jamie Dornan e Dakota Johnson.

Se il mondo della moda è stato scosso da tanti addii improvvisi, come Alber Elbaz da Lanvin, Raf Simons da Dior e Alexander Wang da Balenciaga, il fashion system ha anche celebrato un importante anniversario: i 40 anni della maison Armani con diversi eventi a Milano, a cui hanno partecipato tantissimi vip amici di Re Giorgio, in primis Leonardo di Caprio, Cate Blanchett, Chris Pine e Tom Cruise.

L’high tech world continua ad assistere all’ascesa di Apple, che con l’uscita sul mercato dell’iWatch continua a non avere rivali.

Infine, un momento che rimarrà nella storia: anche se solo per poche ore, lo scorso ottobre, Amancio Ortega, fondatore del gruppo Inditex, che controlla tra gli altri Zara, Pull and Bear e Bershka ha spodestato Bill Gates nella classifica di Forbes degli uomini più ricchi del mondo!

DiCaprio alla festa di Armani