x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Chopard al Festival di Cannes 2013

Chopard al Festival di Cannes 2013

15 anni insieme

Tutto iniziò nel 1997, quando l’allora presidente del Festival di Cannes, Pierre Viot, chiese a Caroline Scheufele, co-presidente e direttrice artistica di Chopard, di ridisegnare la Palma d’oro.

Sono passati 15 anni e il legame tra Cannes e Chopard è più forte che mai: da allora, infatti, la maison di gioielli di lusso realizza la prestigiosa statuetta nei suoi laboratori, rende più preziosa la celebre montée des marches delle star, premia i giovani talenti del cinema e organizza le serate più frequentate e ambite.

Per celebrare l’anniversario, Chopard allestirà durante i quindici giorni della kermesse, In Love With Cinema, una mostra fotografica sui baci più belli del grande schermo, proprio come quello visto sulla locandina ufficiale del Festival.

In Love With Cinema

Esposte nella Chopard Lounge, all’ultimo piano dell’Hotel Martinez, e nel Patio Canal +, nei pressi del Palazzo dei Festival, ecco le foto delle coppie cult della storia del cinema, dalle effusioni di Ingrid Bergman e Cary Grant in Notorious fino alle scene bollenti tra Sharon Stone e Michael Douglas in Basic Instinct.

E poi, come da tradizione, il marchio ginevrino approfitta della cornice glamour della Croisette per presentare la collezione di Haute Joaillerie Red Carpet, in parte declinata sul tema dell’amore, con diamanti, pietre dai colori cangianti, motivi floreali e intrecci di cuori.

66 pezzi unici, realizzati dai laboratori del gioielliere, che impreziosiscono le star durante la mitica “montée des marches” che precede le proiezioni serali.

Collier di diamanti della Red Carpet Collection 2013

Argomenti