x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Calendario Lavazza, nuovi talenti cercasi

Calendario Lavazza, nuovi talenti cercasi

Ai vincitori l’esposizione delle foto in Triennale

In occasione del 20° anniversario del Calendario Lavazza parte un photo scouting alla scoperta di nuovi talenti della fotografia.

Lavazza ha deciso di festeggiare questa ricorrenza dando la possibilità a fotografi dilettanti di confrontarsi con alcuni dei più importanti esponenti dell’ottava arte.

Viaggio e Seduzione sono alcuni dei temi che Lavazza propone come fonte di ispirazione per il photo scouting: percorsi artistici ideali in cui cimentarsi in totale libertà, e dove Passione, Follia, Ispirazione e Sperimentazione fotografica trovano, attraverso le immagini, la loro massima espressione, proprio come da 20 anni accade nei Calendari Lavazza.

A scegliere i tre scatti migliori, una giuria d’eccezione tra i cui componenti ci saranno Francesca Lavazza, Direttore Corporate Image del Gruppo Lavazza, e il fotografo Steve McCurry.

In palio l’esposizione delle fotografie in Triennale prevista in autunno, insieme alle foto che hanno caratterizzato 20 anni di fotografia d’autore attraverso il Calendario, incluse le immagini dell’edizione 2012 che saranno presentate all’inaugurazione della mostra. 

Curata dal designer Fabio Novembre questa mostra sarà una straordinaria occasione che permetterà a tre nuovi talenti di affiancare fotografi del calibro di Helmut Newton, David LaChapelle, Elliott Erwitt, Annie Leibovitz, Marino Parisotto, Ellen von Unwerth, i maestri della fotografia che, dal 1993 ad oggi, hanno contribuito a rendere celebre il Calendario Lavazza, trasformandolo da oggetto fotografico destinato a pochi ad oggetto di culto.

Per partecipare a questo concorso basterà pubblicare, fino al 25 settembre, un massimo di 20 fotografie esclusivamente in formato Jpeg, direttamente sul sito http://20calendars.lavazza.com o tramite l’APP per iPhone/iPod Touch Lavazza 20 Calendars, dedicata al progetto e scaricabile gratuitamente da I-Tunes store.

Argomenti