x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Bookcity Milano 2014, un successo

Bookcity Milano 2014, un successo

130mila i visitatori
Nonostante la pioggia a catinelle, la terza edizione di Bookcity, manifestazione culturale che vede il libro come protagonista di numerose iniziative disseminate in varie location di Milano, si è rivelata un successo.

Dal 13 al 16 novembre 2014 sono state ben 130mila le persone che hanno partecipato agli incontri organizzati al Castello Sforzesco, con la novità di nuove e prestigiose sedi tra cui il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, il Circolo Filologico, la Borsa Italiana/Palazzo Mezzanotte, Palazzo Cusani, il Palazzo del Ghiaccio, la Cavallerizza, QC Terme di Milano, le biblioteche della città.

“Questa terza edizione di Bookcity conferma il successo di un formato che è in continua evoluzione e che ogni anno diventa più ricco e più ampio – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno. – Una delle novità di questa edizione è l’estensione delle iniziative anche nell’area metropolitana, che hanno avuto una grande partecipazione di pubblico facendo emergere così l’identità anche culturale della nascenda città metropolitana. La nomina di ‘Città del Libro 2015’ è il premio per il grande lavoro che Milano sta facendo non solo per la promozione del libro e della lettura, ma soprattutto nella conquista di nuovi lettori”.

Vediamo nel dettaglio i numeri di questa edizione: oltre 900 eventi, più di 1.900 ospiti, 250 sedi, 265 case editrici coinvolte, oltre 250 scuole, 1.300 classi, 20.000 studenti. Dei 99 incontri alle Università, quelli che si sono svolti alla Statale di Milano – che festeggiava il suo anniversario – hanno coinvolto circa 5.000 persone. Il sito www.bookcitymilano.it ha visto nei giorni della manifestazione 85.965 sessioni avviate da 70.664 utenti unici, di cui il 60% sono stati nuovi visitatori.

La kermesse è stata resa possibile anche grazie alle numerose persone che hanno lavorato alla sua riuscita, tra cui oltre 340 volontari (quasi il 50% in più dello scorso anno).

ll prossimo apputamento con Bookcity è fissato dal 22 al 25 ottobre 2015.

Bookcity Milano 2014

Argomenti