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Bally e Art Basel, prosegue la partnership

Bally e Art Basel, prosegue la partnership

BallyLove – Iconic editions #2

Non solo pitture, sculture, installazioni, fotografie e performance ad Art 42 Basel.

Anche il mondo della moda e del lifestyle sarà presente alla fiera d’arte internazionale più prestigiosa al mondo, che apre i battenti a Basilea proprio oggi, 15 giugno 2011.

È la maison Bally a portare una ventata di glamour alla kermesse.
Il celebre marchio calzaturiero svizzero prosegue così la felice collaborazione, iniziata nel 2010, con Art Basel e Art Basel Miami Beach.

La condivisione da parte di Bally e Art Basel dello stesso patrimonio culturale elvetico ha reso naturale la sinergia alla base di questa partnership.

Durante Art 41 Basel, Bally, in qualità di sponsor della manifestazione, aveva lanciato BallyLove – Iconic editions #1, una capsule collection creata da artisti di origine svizzera, in collaborazione con il team stilistico del marchio e con il creativo Philippe Decrauzat.

Quest’anno si replica la scena. Bally presenta BallyLove – Iconic editions #2, una collezione che include calzature, accessori e abbigliamento prêt-à-porter.
Si tratta di capi realizzati da Olaf Breuning, artista di fama internazionale proveniente dal mondo dell’arte contemporanea, in collaborazione con i direttori creativi del brand: Michael Herz e Graeme Fidler.

Bally White BagL’artista, ispirandosi a un suo progetto del 2010 intitolato “Marilyns”, ha creato per Bally un pezzo esclusivo da presentare nel corso di Art 42 Basel.

Breuning ha ricoperto cinque modelli di vernice bianca e ha fatto indossare loro parrucche, scarpe, guanti e borsette, tutti fatti di nastro adesivo di carta che ha successivamente dipinto con colori brillanti.

I prodotti della nuova collezione potranno essere acquistati a partire da marzo 2012 nei principali punti vendita Bally.

Arte, moda, creatività: le parole chiave di Art 42 Basel.

www.bally.com