x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Artcurial apre a Milano

La casa d’aste francese debutta a Palazzo Crespi

Non solo Sotheby’s e Christie’s possono vantare una sede milanese. Anche Artcurial avrà una sua location prestigiosa nel capoluogo lombardo.

Palazzo Crespi, in Corso Venezia 22, ospiterà infatti la prima casa d’aste francese a Milano, la seconda in Italia dopo l’apertura di un ufficio lo scorso aprile.

Il debutto ufficiale avverrà il 21 novembre 2012 e per l’occasione  sarà presentata una anteprima dei pezzi che saranno battuti in asta a Parigi nel mese di dicembre.

Il pezzo forte è una selezione di opere della collezione Liuba ed Ernesto Wolf, (asta martedì 4 e mercoledì 12 dicembre), raccolta che dimostra l’eclettismo della coppia di collezionisti da un lato, e la capacità di Artcurial di essere presente in tutti i diversi ambiti del mercato dell’arte.

La mostra resterà aperta gratuitamente al pubblico dal 22 al 24 novembre.

Gioia Sardagna FerrariLa collezione Liuba ed Ernesto Wolf è un tesoro ancora sconosciuto ai più. Se il nome di Wolf è indissolubilmente legato alla sua collezione di vetri artistici di epoca bizantina e medievale (poi donati al Landesmuseum di Stoccarda), nondimeno egli fu, con sua moglie Liuba, un grande collezionista eclettico d’arte moderna, libri antichi e arte primitiva.

In Italia, Artcurial avrà il compito di implementare nel Belapese la già fitta rete di relazioni della casa d’aste, operando sia sul fronte degli acquisti che su quello delle vendite.

Mostre in anteprima, incontri, dibattiti, giornate expertise e partenariati culturali saranno le attività che la sede di Milano avrà il compito di sviluppare sotto l’attenta guida di Gioia Sardagna Ferrari, specialista di arte italiana moderna e contemporanea.

Argomenti