x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Art&Aperitif al Grand Hotel de La Minerve

Art&Aperitif al Grand Hotel de La Minerve

Il ciclo riparte con l’esposizione del fotografo francese Olivier TopsIl magnifico rooftop del Grand Hotel de La Minerve di Roma torna a essere lo scenario di Art&Aperitif, la serie di incontri che lega il mondo dell’arte al piacere e al relax del momento dell’aperitivo.

A riaprire il ciclo, il 15 settembre, una prima assoluta per il nostro Paese: la rassegna “Alle frontiere della fotografia” del fotografo e pittore francese Olivier Tops.

Sullo sfondo delle cupole e dei tetti più belli di Roma, sarà possibile ammirare le immagini dell’artista di origini savoiarde, caratterizzate dalla centralità della figura umana in movimento, colta in  quelli che il mito della fotografia Henry Cartier-Bresson chiamava “momenti decisivi”.

Parallelamente Tops si cimenta anche con soggetti astratti, con le ricerche grafiche, le tecniche miste e le contaminazioni fotografia-pittura.

Art&Aperitif rappresenta un’ottima occasione per gli amanti del rituale aperitivo post lavoro di avvicinarsi in maniera inusuale e leggera ad alcuni degli artisti più originali del panorama contemporaneo nell’eccezionale e suggestiva cornice del Grand Hotel de La Minerve.

Argomenti