x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Art + Film Gala 2014

Art + Film Gala 2014

Oggi al LACMA di Los AngelesStasera una schiera di personaggi appartenenti al mondo dell’arte, del cinema, della moda e dello spettacolo si riuniranno al Los Angeles County Museum of Art per la quarta edizione dell’Art + Film Gala, serata dedicata al cinema sponsorizzata da Gucci.

Quest’anno gli ospiti d’onore della soirèe saranno l’artista Barbara Kruger e il regista Quentin Tarantino.

Nelle scorse edizioni si è celebrato il talento di Clint Eastwood e John Baldessarri, di Stanley Kubrick e Ed Ruscha e di Martin Scorsese e David Hockney.

L’Art + Film Gala 2014 sarà co-presieduto da Eva Chow, membro del consiglio di amministrazione del LACMA, e dall’attore Leonardo DiCaprio, entrambi costanti sostenitori delle iniziative cinematografiche del museo. Il Direttore Creativo di Gucci Frida Giannini, invece, presenzierà in veste di Gala Host Committee Chair.

“Il LACMA rappresenta il punto d’incontro tra arte e cinema a Los Angeles,” ha dichiarato Michael Govan, CEO del LACMA e Direttore di Wallis Annenberg. “Nel corso degli ultimi quattro anni abbiamo lanciato otto mostre cinematografiche, abbiamo collaborato con l’Academy of Motion Picture Arts and Science e con Film Independent e abbiamo reso omaggio ad alcuni tra i più grandi artisti e registi del nostro tempo. Barbara Kruger e Quentin Tarantino hanno dato vita a immagini indelebili e indimenticabili che stimoleranno la nostra immaginazione per anni a venire”.

Una carrellata di nomi di primo piano sono attesi al party, che avrà lo scopo di raccogliere fondi a sostegno delle iniziative del museo americano volte a dare al cinema un ruolo più centrale nel suo programma curatoriale.