x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Art Dubai 2011

Art Dubai 2011

L’arte contemporanea negli Emirati Arabi

Ci sarà anche un po’ di Italia al femminile alla prossima edizione di Art Dubai – Contemporary Art Fair, dal 16 al 19 marzo 2011.

Il nuovo direttore è, infatti, la giornalista e curatrice Antonia Carver mentre punto di riferimento per gli eventi più esclusivi sarà Michelangela Vismara, presidente di Vertex International Consulting e  responsabile per l’Italia e la Svizzera di Art Dubai Collector’s Circle, un circuito Vip che prevede appuntamenti dedicati e incontri con collezionisti privati di rilievo.

La rassegna, nata nel 2006, è la fiera d’arte contemporanea più importante del Medio Oriente e del Sud Est Asiatico. A partecipare  più di 82 gallerie provenienti da oltre 34 paesi. Ricco il calendario di eventi con seminari, happening e visite alle collezioni private. Tra questi Abraaj Capital Art Prize, il premio d’arte più ricco del mondo (1 milione di dollari) dedicato agli artisti provenienti dal Medio Oriente, Nord Africa e Sud Asia.

Tra le nuove gallerie che partecipano quest’anno la Marianne Boesky Gallery di New York e Pilar Corrias di Londra.

Novità di Art Dubai 2011 sarà Marker, una mostra-museo curata da Van Cleef & Arpels, che presenterà la sua ultima collezione di Alta Gioielleria ispirata alle 4 opere del famoso romanziere francese del 19° secolo, Jules Verne.

www.artdubai.ae