x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

aleXsandro Palombo in un libro

Il mondo della moda nel primo libro-sfialta, in libreria a febbraio 2009
Illustrazioni incisive, un mondo poetico e colorato, surrealismo e provocazione si uniscono nel libro “Vanitas, Inshallah”, edito da Hazard Edizioni e in libreria da febbraio, dello stilista aleXsandro Palombo, che ritrae il mondo della moda.

Si tratta di un vero e proprio racconto illustrato che rivisita undici anni delle creazioni del designer. Cento tavole inedite compongono un inno alla poetica del colore e raccolgono in sintesi l’intero percorso di Palombo.
Ad accompagnarlo in quest’avventura, Vanitas, il clown incaricato di guidarlo tra i ricordi e i sogni, fino al momento fatidico della sfilata in cui il viaggio culmina. Ed è a questo punto che Vanitas svela le nuove creazioni dello stilista nella prima sfilata illustrata al mondo.

Il lettore diviene l’ospite privilegiato che potrà prendere parte ai rituali della moda – lo show e gli ambiti ospiti, il backstage e la passerella, le creazioni e le provocazioni, le modelle e i giornalisti di settore.
Come in una potente istantanea il tratto veloce e profondo di Palombo illustra vizi e virtù del mondo della moda e chiude, con graffiante ironia, in un finale sorprendente.