x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Albero di Natale Milano 2015

Albero di Natale Milano 2015

L’accensione a Sant’AmbrogioA Milano, Sant’Ambrogio non significa solo Prima della Scala, Oh bej oh bej e Festa dell’Artigianato, ma anche vigilia dell’accensione del maxi albero di Natale in Piazza Duomo.

Nei giorni scorsi è approdato nella città meneghina il grande abete alto 30 metri che scandirà le feste natalizie del capoluogo lombardo e inaugurerà ufficialmente l’inizio del periodo più magico dell’anno.

Al momento l’aspetto è un po’ spoglio, ma si tratta solo di una questione di tempo: gli operai sono infatti al lavoro con gru e altri macchinari per rimontare i rami, tagliati per questioni di trasporto, e allestire addobbi e luminarie.

L’albero di quest’anno, un abete rosso, certificato e inserito in un piano di manutenzione boschiva per garantire, nell’ambito del possibile, il rispetto dell’ambiente, proviene da un bosco del Trentino Alto-Adige gestito dal corpo forestale dello Stato.

A illuminarlo ci penseranno duemila decorazioni luminose formate da led a basso consumo energetico, oltre a più di mille luci particolari, “star-flash”, che lo renderanno particolarmente scintillante.

albero di natale Duomo 2015 lavori in corso

Il grande abete di piazza Duomo, però, sarà l’ultimo della città a essere acceso.

Ieri pomeriggio, infatti, ha preso vita l’albero di Natale firmato Swarovski nel cuore della Galleria Vittorio Emanuele II che brillerà nel “salotto di Milano” fino al 6 gennaio.

Alto più di 12 metri, decorato da oltre 10mila ornamenti, fra cui più di 1.000 stelle di Natale, illuminato da 36mila luci e impreziosito da nastri in argento e da un imponente puntale a forma di stella, l’albero è collocato al centro esatto della Galleria.

Alla base, un’insolita mostra-installazione con più di trenta maxi-scatole blu. All’interno della mostra avrà un posto d’onore una campanella in cristallo trasparente creata in edizione limitata per un‘iniziativa benefica a favore della città.

Realizzata in soli 450 esemplari è in vendita da inizio mese nelle sole boutique milanesi di Swarovski e l’intero ricavato delle vendite sarà destinato al restauro della storica campana di Palazzo Reale, restituendo ai milanesi uno dei simboli più amati della tradizione meneghina.

albero di natale 2015 Galleria Vittorio Emanuele II

“L’albero Swarovski nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano è un omaggio a tutti coloro che amano il Natale e alla città di Milano. Un simbolo che unisce molte culture e che esprime la voglia di pace, condivisione e speranza che il Natale porta con sé – ha detto Michele Molon, Managing Director di Swarovski CGB Italia –. E’ un dono per tutti i milanesi e per i turisti: da parte di Swarovski, l’augurio di un Natale sereno e di un nuovo luminoso anno”.

Domani, venerdì 4 dicembre, infine, toccherà ufficialmente a quello posizionato al centro della Darsena, sospeso sull’acqua, scaldare in Natale made in Milan.