x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

64. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica: la Giuria

Presieduta da Zhang Yimou e composta da registe e registi di calibro internazionale assegnerà i premi durante la serata conclusiva della Mostra

La giuria della 64. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica sarà presieduta da Zhang Yimou e sarà composta da registe e i registi di fama internazionale già protagonisti della storia recente della Mostra del Cinema di Venezia.

La giuria durante la serata conclusiva della Mostra assegnerà il Leone d’Oro per il miglior film, il Leone d’Argento per la migliore regia, il Premio Speciale della Giuria, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile, il Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore o attrice emergente, l’Osella per il miglior contributo tecnico, l’Osella per la migliore sceneggiatura.

I componenti della Giuria di Venezia 64 saranno la regista francese Catherine Breillat, la regista neozelandese premio Oscar Jane Campion, il regista italiano Emanuele Crialese, il regista messicano ora affermatosi a Hollywood Alejandro González Iñárritu, il regista di origine turca Ferzan Ozpetek, il regista olandese Paul Verhoeven.
64. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
29 agosto – 8 settembre 2007

Luoghi:
Lido di Venezia (Palazzo del Cinema, PalaLido, Casinò, PalaBiennale)
Sale cinematografiche:
Palazzo del Cinema (Sala Grande, 1.100 posti e Sala Volpi, 160)
PalaLido (1.300 posti)
PalaBiennale (tensostruttura, 1.700 posti)
Sala Perla al Palazzo del Casinò (400 posti)

Informazioni:
Tel. 041 5218711 – Fax 041 5200569
http://www.labiennale.org/it/

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter