x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

È morto lo stilista francese Manfred Thierry Mugler: visionario della moda contemporanea

È morto lo stilista francese Manfred Thierry Mugler: visionario della moda contemporanea

È morto lo stilista francese Manfred Thierry Mugler, i cui fantastici modelli erano indossati da celebrità come Madonna, Lady Gaga e Cardi B. Aveva 73 anni. Ecco cosa sappiamo.

E’ morto Thierry Mugler

È morto domenica, ha detto il suo account Instagram ufficiale. «Possa la sua anima riposare in pace», si diceva in un post tutto nero senza immagine. Non ha fornito una causa di morte. Thierry Mugler, lancia il suo marchio nel 1973 e diventa famoso per il suo stile architettonico, caratterizzato da spalle larghe e una vita sottile. L’uso di un tessuto futuristico simile alla plastica nei suoi abiti scolpiti è diventato un marchio di fabbrica.

E' morto Thierry Mugler

Lo stilista ha definito l’haute couture per diversi decenni, vestendo Diana Ross e Beyonce ai gala, sui red carpet e sulle passerelle.

La moda di Mugler

I suoi modelli non temevano di essere stravaganti, a volte somigliavano ad abiti robotici con forme coniche sporgenti. Thierry Mugler aveva anche una famosa linea di profumi, che ha avviato negli anni ’90. Il mondo della moda si è riempito di un’ondata di simpatia. Bella Hadid, una modella americana, ha detto “Nonononono”, seguito dall’immagine di una faccia triste, mentre l’attrice americana January Jones risponde con il segno del cuore, dai loro account Instagram ufficiali.

E' morto Thierry Mugler

Oltre ai vestiti, Mugler ha creato film e fotografie, ed è stato un ballerino, acrobata e un accanito bodybuilder, sottolineando che ha sempre voluto esplorare il corpo umano come arte. «Mi sono sempre sentito un regista e i vestiti che ho fatto erano una direzione del quotidiano», ha detto Mugler a Interview Magazine.

Le domande sui suoi preparativi per il funerale non hanno avuto una risposta immediata.

Thierry Mugler: Da Lady Gaga a George Micheal

Ampiamente amati e influenti nel mondo della moda, i modelli di Thierry Mugler sono stati indossati da alcune delle più grandi star della musica. David Bowie indossò un abito Mugler al Saturday Night Live nel 1979. I modelli di Mugler erano indossati da star come Diana Ross, Madonna, George Michael e molti altri.

E' morto Thierry Mugler

Dopo il suo ritiro dal marchio Mugler nel 2003, i suoi archivi hanno fornito alcuni dei look più iconici della musica pop contemporanea. Lady Gaga ha indossato un abito Mugler vintage nel video “Telephone” del 2010 e ai Grammy del 2011 è uscita da un uovo indossando un abito Mugler. Cardi B, Rihanna, Dua Lipa e Katy Perry hanno indossato tutti abiti degli archivi Mugler negli ultimi anni. Nel 2009 è stato il direttore artistico del tour mondiale di Beyoncé “I Am…”; ha creato i costumi e ha svolto un ruolo importante nella produzione complessiva dello spettacolo.

>> Milano Fashion Week Uomo 2022: Prada e Dolce e Gabbana sfoggiano l’artiglieria pesante