x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Chiara Ferragni a Venezia, riceve il Leone d’oro “per l’impegno civico dimostrato per l’Italia”

Chiara Ferragni a Venezia, riceve il Leone d’oro “per l’impegno civico dimostrato per l’Italia”

Chiara Ferragni è stata insignita del Leone d’Oro dal sindaco di Venezia per “l’impegno civico dimostrato in questo periodo di emergenza”. Merito della fashion blogger quello di aver fatto scoprire le bellezze artistiche, culturali e naturali dell’Italia ai suoi milioni di followers. Orgogliosa del riconoscimento ricevuto la moglie di Fedez ha garantito: «Questo è solo l’inizio». 

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni a Venezia, riceve il Leone d’oro “per l’impegno civico dimostrato per l’Italia”

Chiara Ferragni a Venezia per un soggiorno di tre giorni in Laguna. Il 14 settembre la giovane è stata salutata dal sindaco Luigi Brugnaro, che l’ha accompagnata nella visita alla nuova “Smart Control Room”, la nuova “torre di controllo” sui flussi di traffico e di turisti in città, inaugurata proprio lo scorso sabato. All’influencer il primo cittadino di Venezia ha consegnato un Leone d’oro, premio speciale della Festa di San Marco. In realtà il riconoscimento doveva essere conferito alla Ferragni il 25 aprile durante un evento poi annullato per l’emergenza Coronavirus«Sono onorata di essere qui a Venezia, una delle città più belle al mondo e di farla conoscere ancora di più al mio pubblico. Spero che tutti quelli che verranno qui la rispetteranno per tramandare la nostra bellezza ai nostri figli», ha detto fiera Chiara Ferragni. La giovane ha promesso che si darà un gran da fare per promuovere le risorse turistiche della nostra incantevole penisola.

https://www.instagram.com/p/CFH4bUSh_d4/

«Sono una grande supporter dell’Italia e dei suoi tesori soprattutto in questo momento difficile per il turismo»

Dopo la visita agli Uffizi, che da un lato ha suscitato parecchie polemiche, e dall’altro ha raccolto l’applauso virtuale di quanti ritengono che sia necessario creare un dialogo tra la cultura e la velocità dei social network, Chiara Ferragni è tornata a parlare di arte. E lo ha fatto tra le strade della Laguna. Lusingata del Leone d’Oro ricevuto, la fashion blogger ha comunicato così ai fan la notizia: «Come molti di voi sapranno sono una grande supporter dell’Italia e dei suoi tesori nascosti soprattutto in questo momento difficile per il turismo. E proprio in questi giorni mi trovo a Venezia per mostrarvi alcuni luoghi ancora poco esplorati. Per aver scelto la città di Venezia come tesoro da far conoscere al mio pubblico internazionale in questi tre giorni in laguna. E per l’impegno civico dimostrato per l’Italia in questo periodo di emergenza ricordando a tutti le bellezze di cui l’arte, la cultura e la tradizione italiana sono ricche, sono stata insignita dalla città del Leone D’Oro», si legge sul suo profilo Instagram, dove l’influencer vanta un seguito di 21milioni di followers. Leggi anche l’articolo —> Chiara Ferragni choc: il vestito che non lascia spazio all’immaginazione

Argomenti