x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

A 45 AMG Mercedes, il video

A 45 AMG Mercedes, il video

Un’affascinante porta d’ingresso al mondo di AMG

Con la nuova A 45 AMG, Mercedes-AMGentra in una nuova era.
Per la prima volta in oltre 45 anni di storia dell’Azienda, il marchio High-Performance di Mercedes-Benz propone una vettura ad alte prestazioni con motore a quattro cilindri.

Il motore che muove la nuova AMG è un turbo da 2,0 litri, con una potenza massima di 265 kW (360 CV) e una coppia massima di 450 Nm, si tratta del più potente propulsore a quattro cilindri prodotto in serie a livello mondiale.

Cambia anche il target di riferimento che è ora più giovane rispetto all’attuale clientela AMG. Sono giovani professionisti di successo, di età compresa tra 30 e 45 anni, alla ricerca di una vettura dinamica e di spiccata personalità, prodotta da un affermato marchio ad alte prestazioni, che esprima il loro modus vivendi attento allo stile e alle mode.

Come da tradizione AMG massime sono le prestazioni, oltre alla potenza già citata prima, la A 45 riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). Ottimo anche il consumo di carburante che è pari a 6,9 litri ogni 100 chilometri nel ciclo di marcia europeo (NEDC) combinato, le nuova vettura ad alte prestazioni di Affalterbach si posiziona al vertice dei rispettivi segmenti.

La A 45 AMG monta un cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG e dispone di sette marce, tre programmi di marcia indipendenti, di una funzione di doppietta automatica in base al programma di marcia e della funzione RACE START per ottenere prestazioni elevate in fase di accelerazione.

La super car è inoltre equipaggiata di serie con la trazione 4MATIC AMG variabile, progettata per garantire sempre le massime prestazioni su ogni tipo di asfalto.

Marco Del Bo