“Sento di avere una responsabilità”. Chiara Ferragni invita tutti ad usare la mascherina

Chiara Ferragni fa seguito alla richiesta del Presidente del Consiglio. Lei e suo marito Fedez per sensibilizzare la popolazione all’utilizzo di mascherina

Chiara Ferragni sposa una giusta causa, importantissima. “Sento di avere una responsabilità”. L’imprenditrice digitale fa seguito alla richiesta del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che aveva invitato lei e suo marito Fedez a sensibilizzare la popolazione all’utilizzo di mascherina. In questo caso, l’opera di sensibilizzazione è rivolta soprattutto (ma non solo) ai giovani, numerosissimi follower dei Ferragnez; che talvolta sono i meno inclini a rispettare le regole fisse o imposte da qualcun altro. Senso di ribellione o incoscienza? Chiara Ferragni si espone così: “In Italia siamo davvero in una situazione delicata e un semplice gesto come questo può far sì che non si verifichi lo scenario peggiore”.

Chiara Ferragni e il marito Fedez invitano ad indossare la mascherina. La richiesta mossa dal Presidente del Consiglio

“Ciao ragazzi mi vorrei collegare a quello che ha detto fede perché penso che chiunque abbia un grosso seguito debba avere responsabilità di sensibilizzare. Vorrei invitarvi a mettere la mascherina perché un piccolo gesto può fare la differenza, soprattutto se usata da tutti. In Italia siamo davvero in una situazione delicata e un semplice gesto come questo può far sì che non si verifichi lo scenario peggiore, quel lockdown che tutti abbiamo provato sulla nostra pelle”. Così, in un video messaggio su Instagram, Chiara Ferragni invita tutti ad indossare la tanto e necessaria mascherina. In un momento delicato come questo, l’imprenditrice digitale sposa una giusta causa, a seguito della richiesta mossa dal Presidente del Consiglio, visto il seguito social numerosissimo dei Ferragnez.

Chiara Ferragni mette a disposizione delle istituzioni la sua popolarità sui social

Chiara Ferragni è molto probabilmente il personaggio italiano più popolare e seguito al mondo in questo momento. Purtroppo la curva dei contagi è in crescita costante e si torna a parlare di possibili lockdown. A questo punto, i Ferragnez, a seguito della richiesta mossa dal Presidente Giuseppe Conte; invitano tutti ad indossare la mascherina.

View this post on Instagram

“Ci ha telefonato Conte, ci ha chiesto aiuto”: così inizia il messaggio condiviso su Instagram con i propri followers da Fedez e Chiara Ferragni. La coppia di influencer, che vanta in totale circa 32 milioni di followers, è stata contatta dal Presidente del consiglio Conte perché diffonda tra i giovani il messaggio di indossare la mascherina. Durante il lockdown, i Ferragnez sono stati tra i vip che più si sono impegnati per contrastare il virus: oltre ai continui inviti a rimanere nelle proprie case e a non uscire, hanno dato vita ad una raccolta fondi per creare un nuovo reparto di terapia intensiva a Milano. Viviamo ormai nell’epoca dei social, grazie ai quali le notizie corrono veloci e ci raggiungono all’istante, spesso anche in maniera più efficace rispetto a quanto possano fare la televisione o i giornali: il presidente Conte, conscio della potenza del web e di personaggi di questo calibro, ha quindi deciso di tentare di raggiungere i giovani in modo del tutto inedito. “Vi chiedo una trentina di secondi di attenzione perché devo far passare un messaggio molto importante. Ieri abbiamo ricevuto una telefonata inaspettata. Il presidente del Consiglio ci ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie. E se queste stories, anche in piccolissima parte, riusciranno a essere utili io non posso che esserne contento. Ci è stato chiesto di esortare la popolazione all’utilizzo della mascherina. E io mi sto sforzando di trovare un modo di essere più convincente possibile. Quello che posso dire è che ci troviamo in una situazione molto delicata. E l’Italia non può permettersi un nuovo lockdown. E che in qualche modo il destino e il futuro dell’Italia è nelle mani di ognuno di noi”, sono le parole di Fedez. I contagi in Italia continuano ad aumentare ed è ormai difficile vivere senza la costante paura di poterci ritrovare ancora nella situazione vissuta a marzo e aprile scorsi. Utilizzare la mascherina è il principale metodo di prevenzione e, per quanto difficile vivere con questo impedimento, è il modo più semplice per proteggerci: l’invito quindi è ad usare la testa e cercare di seguire ancora le regole, per dimostrare di nuovo di quale diligenza il Paese è capace.

A post shared by IPSE DIXIT (@ipsedixit___) on

Lo stesso ha fatto il marito Fedez, riportando le seguenti parole: “Vi chiedo una trentina di secondi di attenzione perché devo passare un messaggio molto importante. Ieri abbiamo ricevuto una telefonata inaspettata. Siamo stati messi in contatto con il Presidente del Consiglio che ha chiesto un aiuto a me e a mia moglie. Se queste stories riusciranno a essere utili io non posso che essere contento. Ci hanno chiesto un aiuto sull’esortare la popolazione soprattutto la più giovane all’utilizzo della mascherina. Mi sto sforzando per essere convincente, ma non esiste modo. Quello che posso dire è che ci troviamo in una situazione molto delicata, il mondo non può permettersi un altro lockdown e con un semplice gesto potremmo evitare una cosa brutta come il lockdown. Mi raccomando ragazzi, utilizzate la mascherina”. “Se queste stories riusciranno a essere utili anche in minima perta, io non posso che esserne contento”

Chiara Ferragni a sostegno del proprio Paese

“Per me essere un personaggio pubblico vuol dire soprattutto poter fare qualcosa di buono per le persone e per il mio Paese. Questo può significare dare vita a progetti benefici, prendere posizione, oppure sensibilizzare su un tema. Spero che tutti voi che mi seguite possiate capire la delicatezza di questo momento”. Di certo le critiche e le polemiche non sono mancate. Soprattutto sul fatto che il Presidente del Consiglio abbia chiesto proprio al rapper e all’imprenditrice digitale di sensibilizzare la popolazione all’uso della mascherina. Ad ogni modo, il gesto dei Ferragnez per l’Italia vale moltissimo.

 

 

 

 

 

 

Avatar

Written by valentinabissoli

kimkadashian

Auguri Kim Kardashian: la regina di Instagram compie 40 anni