Chiara Ferragni e Bella Hadid il selfie perfetto: i segreti delle celebrità

Venire bene nelle foto è possibile ma non immediato, per riuscirci ci vogliono pazienza e qualche trucco che possiamo copiare dalle star

La difficoltà di fare un selfie, sta proprio nella vicinanza della fotocamera, infatti, rende necessari dei piccoli ma fondamentali accorgimenti per ovviare quella parziale deformazione di ripresa quasi impossibile da eliminare e le imperfezioni di pelle e incarnato che le fotocamere sempre più potenti non nascondono, anzi esaltano soprattutto naso, viso e bocca.

Naso

Secondo uno studio, il naso nei selfie appare più grande del 30% distorcendo l’immagine. Ecco che allora i selfie non scattati dalla giusta angolazione possono creare anche turbamento nell’accettazione di sé. Secondo i dati della American Academy of Facial Plastic and Reconstructive Surgeons, la maggior parte delle persone che vogliono sottoporsi ad interventi estetici lo fanno per apparire meglio nei selfie e nelle immagini postate sui social.

Luce

“Le luci sono fantastiche per nascondere i tuoi difetti e sottolineare i tuoi punti di forza” Kim Kardashian

In varie interviste le celebrità hanno ammesso che per venire bene nelle foto e nei selfie soprattutto, serva la luce giusta.

No filter

Spesso si tende a credere che per scattare il selfie perfetto, ci sia bisogno di un filtro, ma in realtà non è così. Infatti, è controproducente cercare di coprire le imperfezioni usando qualche App di ritocco.

Espressione

L’espressione da adottare nel selfie è fondamentale, l’importante non prendersi troppo sul serio, quindi ogni tanto fare qualche faccia buffa vi darà grandi risultati.

Impugnatura

Ultima ma non meno importante è l’impugnatura, è necessario: tenere la fotocamera leggermente in alto rispetto alla testa (e rivolta verso il basso) aiuterà a far sembrare i tuoi occhi più grandi, evitare quel tipico aspetto di naso “ingombrante” la pelle sembrerà più distesa.

Avatar

Written by chiaradinunzio

Jiro Ono

Jiro Ono è “la leggenda del sushi”: 15 minuti di servizio per 200 euro!

Parigi Fashion Week 2020: il calendario delle sfilate Autunno/Inverno