
30 metri di eleganza
Vicem Yachts, il più prestigioso costruttore turco di barche di lusso icona del “down east style”, dà il benvenuto al suo ultimo gioiellino dei mari: il 97 Cruiser.
Si tratta della flagship boat della Linea Vintage che eleva il concetto di navetta all’ennesima potenza. Un’imbarcazione affascinante, senza tempo, dotata di caratteristiche di navigazione e di tenuta del mare uniche nel panorama dei “long range”.
Comfort elevato e un’abitabilità al top favorita da 3 enormi cabine fanno da pendant agli interni in mogano massello regalando una qualità di vita a bordo impareggiabile, anche per l’equipaggio.
1200 miglia a 10 nodi nel comfort e nel silenzio più assoluti unitamente ai notevoli spazi a bordo sia interni sia esterni garantiscono crociere indimenticabili in pieno relax e sicurezza.
Vicem, forte di 150 unità prodotte, può oggi contare su un organico di quasi 200 collaboratori che dal quartiere generale di Istanbul fino ai due poli produttivi di Antalya – per un totale di oltre 50.000 mq – dirigono le operazioni in 4 continenti.
Le linee di prodotto sono due al momento, Vintage Line – classic, flybridge e cruiser dai 50 ai 100 piedi – e Vulcan Line – megayachts dai 32 ai 46 metri. La prima è costruita con il millenario sistema cold molded – layers di mogano proveniente da foreste controllate, modellate dai più avanzati sistemi cad cam e cfd e lavorate da maestri d’ascia di nobile tradizione, sono miscelati a resine epoxy west system appositamente formulate. Il risultato é un’imbarcazione dal fascino unico che sfrutta le naturali proprietà isolanti e di torsione del legno garantendo una navigazione più fluida e confortevole.
La filosfia di Vicem Yachts, improntata a un’eleganza molto marina e mai ostentata, viene ben sintetizzata nel nuovo company claim: “Vicem. The Yacht for Yachtsmen”.