
Il suo papà è francese e la mamma statunitense, l’attore Timothée Chalamet (per la precisione Timothée Hal), è nato il 27 dicembre 1995 a New York, capricorno. Luogo in cui ha vissuto nel rinomato quartiere di Hell’s Kitchen, noto per la sua vicinanza a Broadway e agli Actors Studio. È alto 185 cm.
Prima del suo debutto sul grande schermo, il giovane Chalamet ha preso parte da bambino ad alcuni spot pubblicitari e due cortometraggi horror. Durante gli anni del liceo frequenta la Fiorello H. LaGuardia High School of Music & Art and Performing Arts, ma muove i primi passi importanti nel 2009 quando compare sul piccolo schermo in una puntata di Law & Order – I due volti della giustizia e nel film targato Hallmark Un Amore per Leah. Il grande debutto avviene nel 2011 nei teatri dell’Off-Broadway con la commedia di formazione The Talls, in cui interpreta Nicholas.
I ruoli di Timothée Chalamet in film acclamati dalla critica come “Chiamami col tuo nome” e “Lady Bird” gli hanno fatto guadagnare molti riconoscimenti. In precedenza ha recitato al fianco di Matthew McConaughey e Steve Carell in vari film. Successivamente, interpreta Paul Atreides in un adattamento per il grande schermo del romanzo di fantascienza di Frank Herbert “Dune”. A questo punto, i fan appassionati di Chalamet sono probabilmente consapevoli del modo corretto di pronunciare il suo nome: “Timo-tay”, ma lui pensa che sia “pretenzioso” chiedere alla gente di pronunciare il suo nome in quel modo. Ecco nove cose che probabilmente non sapevi su Chalamet.
- Era una mascotte per la sua squadra di basket della scuola media perché non era riuscito a diventare un giocatore.
- È andato al liceo con Ansel Elgort. L’attore aveva un alter ego rap noto come “Timmy Tim” o “Timmy T.”
- Chalamet ha fatto un provino per il ruolo di Peter Parker in “Spider-Man: Homecoming”.
- Era solito uscire con la figlia di Madonna, Lourdes Leon.
- Chalamet era ossessionato dai Power Rangers da bambino. Joaquin Phoenix è il suo attore preferito.
- Ha ottenuto il suo primo grande stipendio da uno spot Disney e lo ha utilizzato per acquistare gli abbonamenti stagionali dei Knicks.
- Quando aveva 17 anni, è stato scritturato in “Interstellar” e ha lasciato la sua casa di New York per vivere da solo in Canada mentre giravano.
San Valentino non perdona: 7 idee regalo extra lusso. Da rifarsi gli occhi!