x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Taormina Film Fest 2013

Da Russel Crowe al Principe AlbertoUn’edizione hollywoodiana per il Taormina Film Fest.

La kermesse cinematografica, diretta da Mario Sesti e dalla general manager Tiziana Rocca, ha aperto i battenti sabato scorso e si prepara a portare in Sicilia per tutta la settimana una carrellata di personalità di spicco del settore.

Il Festival è stato inaugurato da “L’uomo d’acciaio”, il nuovo Superman targato Warner Bros: a Taormina il cast al completo del film di Zack Snyder in uscita nelle sale italiane il 20 giugno.

Nella splendida cornice del Teatro Antico ecco Henry Cavill, Amy Adams, Antje Traue e Russell Crowe: quest’ultimo ha ricevuto il Taormina Award direttamente dalle mani del neo-sindaco Eligio Giardina.

La chiusura della rassegna invece è stata affidata ad un altro colosso del cinema statunitense, l’attesissimo “The Lone Ranger” di Gore Verbinski con protagonisti Johnny Depp e Armie Hammer.

Nei sette giorni del Taormina Film Fest 2013, diversi gli incontri tematici aperti al pubblico con registi ed interpreti di fama internazionale, tra cui Gabriele Muccino, Jeremy Irons e Meg Ryan.

Tante le celebs in arrivo nella splendida cittadina siciliana, come Giorgia Surina e il marito Nicolas Vaporidis, Cristiana Capotondi, Lamia Kashoggi, la top model Marpessa e Cristina Chiabotto.

Il primo incontro di TaoClass della 59esima edizione della manifestazione, è stato “Sud e Regia” presentato dal direttore editoriale Mario Sesti con protagonisti Giuseppe Tornatore, trionfatore dei David di Donatello 2013, e Franco Rosi in diretta da Roma. L’incontro ha messo a confronto due modi di raccontare la Sicilia attraverso anche la visione di alcune clip tratte dai film più importanti dei due registi.

La sera poi, doppia premiazione: Giuseppe Tornatore ha ricevuto il Premio Cariddi mentre S.A.S Principe Alberto II di Monaco il “Taormina Humanitarian Award” per l’impegno della sua Fondazione verso la difesa della biodiversità e del bacino Mediterraneo. Il premio gli è stato consegnato dall’assessore regionale al Turismo, Stancheris e da Ornella Muti, madrina d’eccezione della serata.

Il Principe Alberto premiato al Taormina Film Fest 2013

www.taorminafilmfest.it