x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Royal Variety 2012

Concerto charity davanti ad Elisabetta IIIl 2012 è un anno che la Regina Elisabetta II difficilmente dimenticherà.

Oltre ai festeggiamenti del Giubileo di diamante per i suoi 60 ani di Regno e al grande successo delle Olimpiadi di Londra 2012, lunedì 19 novembre Sua Maestà ha presenziato alla 100esima edizione del Royal Variety Peformance, annuale concerto-evento di beneficenza alla Royal Albert Hall della capitale inglese.

Si sono esibiti davanti a Her Majesty e al Principe Filippo, gli idoli delle ragazzine One Direction, che hanno intonato una versione acustica della hit “Little Things”, Cheryl Cole con le Girls Aloud, Robbie Williams con il nuovo singolo “Different”, l’australiana Kylie Minogue e Alicia Keys con la canzone “Brand New Me”.

La Regina, che ha partecipato al suo primo Royal Variety nel 1952, ha salutato tutti gli artisti al termine dello spettacolo, visibilmente emozionati dall’incontro con la loro sovrana.

Lo show, presentato da David Walliams, andrà in onda su ITV1 il 3 dicembre prossimo.

Lo spettacolo, inoltre, è stata una sorta di festeggiamento pubblico dei 65 anni di matrimonio tra Elisabetta II d’Inghilterra e il Duca di Edimburgo, che si giurarono eterna fedeltà il 20 novembre del 1947 nell’abbazia di Westminster.

I 65 anni di unione tra Filippo ed Elisabetta decretano un record assoluto per la monarchia inglese: nessun sovrano della storia può vantare un matrimonio così longevo.

Il matrimonio di Elisabetta II d'Inghilterra e il Duca di Edimburgo