x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Richard Gere e Tilda Swinton per Venezia

Richard Gere e Tilda Swinton per Venezia

Galà charity a New YorkLa Grande Mela per una sera si è trasformata ne La Serenissima.

Il 23 aprile a New York, in uno dei teatri del Pershing Square Signature Center, nuovo gioiello dell’architettura firmato da Frank Gehry, si è tenuto un party benefico organizzato dalla Venetian Heritage Inc, con lo scopo di raccogliere fondi per salvaguardare la città di Venezia.

Durante il Gala charity una performance più unica che rara.

Richard Gere e Tilda Swinton hanno rappresentato “Caro Luchino” una piece dedicata a Visconti scritta e diretta da Guido Torlonia, che fa parte della serie “Tributi ai grandi Maestri”, ideata dallo stesso regista 48enne e da Ludovica Damiani.

Come “Caro Giorgio” dedicato a Strehler e “Caro Federico” a Fellini, lo spettacolo rientra nell’ambito dei Progetti Speciali del Ministero italiano dei beni culturali.

I due celebri attori hanno letto diversi testi facendo rivivere la voce, il carattere e i pensieri del regista del “Gattopardo” e di “Morte a Venezia”: tutto intervallato da frammenti dei suoi film più celebri, dalle testimonianze di amici e attori che hanno avuto la fortuna di collaborare con lui come Silvana Mangano, Anna Magnani, Alain Delon, Maria Callas e Claudia Cardinale.

Madrina della serata l’affascinante Isabella Rossellini, che ha accolto tanti ospiti illustri tra cui Alba e Francesco Clemente, Diane Von Furstenberg, Marisa Berenson, Daphne Niarchos, Emanuele della Valle, Larry Gagosian, Francesca Neri, Roberto Bolle, Stefano Tonchi, Alessandra Ferri, Paolo Canevari e l’archistar Peter Marino.

 Grazia D'Annunzio, Tilda Swinton, Stefano Tonchi e Alessandro Kopp

Argomenti