
New Gent in limited edition
Continua la collaborazione tra Mika e Swatch.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, il marchio svizzero presenta un nuovo orologio disegnato dal cantante nato a Beirut e cresciuto tra Parigi e Londra.
Inserito nella Swatch Art Special, MUMU-CUCURRUCUCU riprende la storia iniziata tre anni fa con il primo Swatch ideato da Mika.
MUMU-CUCURRUCUCU by Mika è uno splendido New Gent dotato di un quadrante color oro riccamente inciso, con brillanti disegni geometrici sul davanti e sul retro del cinturino in silicone.
L’ex giudice di X-Factor, insieme alla sorella Yasmine, con la quale la star vanta una collaborazione decennale su progetti creativi e di design, è partito dunque dallo Swatch Kukulakuki, in cui capeggiava una coloratissima maschera tribale, per introdurre MUMU, un nuovo simpatico personaggio di un mondo fantastico, che fonda le radici nell’arte messicana, spagnola, portoghese e del Vicino Oriente.
Accanto a MUMU, Mika disegna rane coronate, uccelli, farfalle e chi più ne ha più ne metta, una miriade di segni e simboli ripresi, naturalmente, anche nel packaging in cui è custodito lo Swatch MUMU-CUCURRUCUCU.
“Lavorare con Swatch è stato incredibilmente divertente –  ha dichiarato Mika. – Tanto di ciò che facciamo ha a che fare con il raccontare storie; il nuovo orologio è strapieno di dettagli che hanno una lunghissima tradizione alle spalle. L’idea è quella di suscitare curiosità , per renderlo non un semplice orologio, ma un bizzarro oggetto mistico!”.