x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Michelle Obama in Missoni a Expo 2015

Michelle Obama in Missoni a Expo 2015

Agnese Renzi sceglie ScervinoStrade bloccate, polizia e elicotteri che sorvolano la città: per chi non lo sapesse, Michelle Obama è a Milano.

Alle 9 del mattino, la First Lady accompagnata dal suo entourage ha varcato l’ingresso dell’Expo, motivo principale della sua visita in Italia.

Ad attenderla Agnese ed Ester Renzi, il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, il ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina ed Emma Bonino, portavoce del programma Women for Expo.

La First Lady come al solito molto attenta alla moda, ha scelto di omaggiare il nostro Paese per la sua visita meneghina: eccola in formissima con un vestito multicolor griffato Missoni.
Agnese Renzi
, invece, ha indossato un total look della collezione primavera estate 2015 di Ermanno Scervino, maison fiorentina a cui è particolarmente legata.

Michelle Obama e Agnese Renzi

Visita obbligata al padiglione degli Stati Uniti e a Palazzo Italia, dove quindici studenti della International School of Milan le hanno presentato i loro video sul tema dell’Esposizione Universale, ovvero Nutrire il pianeta.
“Video eccezionali, sono impressionata. Dovete essere molto orgogliosi di voi stessi, continuate così”, ha detto Michelle. “Siete coloro che aiuterete a cambiare il mondo e troverete le soluzioni”.

La moglie del Presidente degli Stati Uniti, è molto sensibile al tema dell’alimentazione, e da cinque anni a questa parte si sta concentrando sulla sua iniziativa Let’s Move, che mira a incoraggiare le persone a stare all’aria aperta, muoversi e a evitare una vita sedentaria. Indimeticabile la sua performance danzerina all’Ellen DeGeneres Show sotto le note ritmate di Uptown Funk per festeggiare il quinto anno del progetto.

“Le soluzioni per risolvere fame e obesità sono a portata di mano”, ha dichiarato Michelle davanti ai giornalisti presenti a Expo.
“Sappiamo che possiamo risolvere i problemi,per questo è importante essere ad Expo” dove ci si può confrontare con tanti altri Paesi. “Resta molto da fare, non solo negli Stati Uniti ma nel mondo”.

Michelle Obama Expo 2015 Padiglione USA

Mentre la first lady visitava Palazzo Italia, le due figlie Saha e Malia sono salite su un’auto elettrica e si sono avventurate per la fiera con tappe al padiglione del Brasile, Nepal, Corea del Sud, Emirati Arabi e Kuwait.

Uno dei momenti clou della visita è stato lo spettacolo speciale dell’Albero della Vita, che proprio in onore di Mrs Obama, si è illuminato di suoni e colori sulle note di “mambo Italiano”. Michelle lo ha potuto ammirare direttamente dalla Terrazza di Palazzo Italia.

Saha e Malia Obama Expo 2015