x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le cento donne più potenti del mondo

Torna la famosa classifica di Forbes, prima Angela Merkel

Anche quest’anno Forbes ha stilato la classifica delle centro donne più potenti del pianeta. A farla da padrone quelle che lavorano nel mondo degli affari con il 66% e quelle che si occupano di politica (29%).

Per il secondo anno consecutivo si conferma al comando la tedesca Angela Merkel, seguita dalle due asiatiche Wu Yi, vice premier cinese, e Ho Ching, manager di Singapore.

Appena fuori dal podio Condoleezza Rice, l’anno scorso “medaglia d’argento”, e il presidente della “PespiCo” Indra K. Noyi. Le altre della top ten sono Sonia Gandhi, Cynthia Caroll, Patricia Woetz, Irene Rosenfeld, Patricia Russo.

Prime tra le italiane il presidente Mediaset e Mondadori Marina Berlusconi, trentatreesima, e la nuova entrata Giuliana Benetton al novantunesimo posto, cofondatrice Benetton e Ad Edizioni Holding.

Tra le altre spiccano i nomi della regina Rania  di Giordania, Rigoberta Menchù, Aung San Suu Kyi, Hillary Clinton, Oprah Winfrey e dei due ministri scelti dal presidente Sarkozy, Michèle Alliot-Marie e Christine Lagard.