Torna la famosa classifica di Forbes, prima Angela Merkel
Anche quest’anno Forbes ha stilato la classifica delle centro donne più potenti del pianeta. A farla da padrone quelle che lavorano nel mondo degli affari con il 66% e quelle che si occupano di politica (29%).
Per il secondo anno consecutivo si conferma al comando la tedesca Angela Merkel, seguita dalle due asiatiche Wu Yi, vice premier cinese, e Ho Ching, manager di Singapore.
Appena fuori dal podio Condoleezza Rice, l’anno scorso “medaglia d’argento”, e il presidente della “PespiCo” Indra K. Noyi. Le altre della top ten sono Sonia Gandhi, Cynthia Caroll, Patricia Woetz, Irene Rosenfeld, Patricia Russo.
Prime tra le italiane il presidente Mediaset e Mondadori Marina Berlusconi, trentatreesima, e la nuova entrata Giuliana Benetton al novantunesimo posto, cofondatrice Benetton e Ad Edizioni Holding.
Tra le altre spiccano i nomi della regina Rania di Giordania, Rigoberta Menchù, Aung San Suu Kyi, Hillary Clinton, Oprah Winfrey e dei due ministri scelti dal presidente Sarkozy, Michèle Alliot-Marie e Christine Lagard.