x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

David Letterman lascia il Late show

E’ andata in onda l’ultima puntata

David Letterman è un uomo di parola.
Poco più di un anno fa aveva annunciato il suo allontanamento dalle telecamere commentando “tra un anno o giù di lì, ma in ogni caso in un futuro non lontano”, e quel momento è arrivato.

E’ andata in onda l’ultima puntata del Late show condotto da David Letterman.

L’anchorman colto e snob simbolo della televisione made in USA lascia dopo 33 anni e più di 6000 puntate. In onda prima sulla Nbc e poi sulla Cbs il Late show è da sempre uno dei programmi più noti della tv americana

Seduto dietro alla sua scrivania, in questi anni David Letterman ha intervistato migliaia ospiti importanti, 19,932 per la precisione; personalità di spicco, politici, attori, musicisti, sportivi ai quali ha riservato domande surreali, scherzi memorabili e battute ciniche il tutto senza batter ciglio.

“Siamo cresciuti con te – ha detto Obama nella sua ultima apparizione al Late Show, lo scorso 4 maggio. – Tutto il Paese, dopo una dura giornata di lavoro, quando tornava a casa sapeva che ci saresti stato tu a dargli gioia e risate. Ha significato molto, fai parte di tutti noi”.

Obama ospite al David Letterman

Per le ultime puntate del Late Show non sono mancati grandi classici, ospiti implacabili e momenti memorabili.
Accanto a David Letterman, Alan Kalter il suo «Daaaaay-vid Leh-terrrr-maaaaaaaan!» rimarrà nelle orecchie di tutti ancora per molto tempo e l’orchestra di Paul Shaffer.
Non sono mancati i baci appassionati con Julia Roberts, Bill Murray, che fu il primo ospite in assoluto di David Letterman al Late night with David Letterman su NBC nel 1982, che per l’occasione è uscito da una torta, Tom Hanks, Eddie Vedder, Tina Fey fino al leggendario Mr. Zimmerman, alias Bob Dylan, e i Foo Fighters ultimissimi ospiti musicale.

E se i telespettatori di tutto il mondo non riesco proprio a immaginarsi la televisione senza David Letterman, anche per lui non è facile immaginarsi una vita senza televisione. “Sono sommerso dalla malinconia. Tutto questo mi mancherà. Le opzioni sono due: o accetterò la transizione da persona adulta e ragionevole. O mi darò al crimine” ha dichiarato in una ultima intervista al New York Times.

Pronti o no David Letterman si è chiuso le porte dell’Ed Sullivan theater di Broadway alle spalle e per sempre, lasciando una grande lezione: con ironia si possono dire anche cose molto brutte.

D’ora in avanti la palla passa al comico Stephen Colbert, prima al timone del The Colbert Report, su Comedy Central. L’ultima puntata del Late Show di David Letterman andrà in onda domani, 21 maggio 2015 alle 23.35 su Rai5. #ThanksDave

Bill Murray ospite al David Letterman