x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Battesimo Royal Baby, le foto ufficiali

Scatti storici

Dopo la cerimonia nella Royal Chapel di St James Palace, i festeggiamenti per il battesimo del Principe George si sono spostati a Clarence House, dimora ufficiale del nonno del bebè, il Principe Carlo, e della moglie Camilla Parker Bowles.

Proprio nel salotto della lussuosa casa, tra mobili pregiati e quadri da collezione, sono state scattate le foto ufficiali e storiche che immortalano il giorno tanto importante per la monarchia inglese, ma non solo.

Nei quattro scatti, realizzati dal famoso Jason Bell, che nella sua carriera ha fotografato celebrità del calibro di Paul McCartney, Johnny Depp e Scarlett Johansson, ecco il royal baby, prima solo con i genitori, dopo con la famiglia reale, e poi con anche i Middleton, e infine, con Her Majesty e il papà e il nonno, ovvero gli eredi al trono d’Inghilterra.

Nella prima, un gioioso e sorridente George posa con Kate e William, mentre nella seconda è circondato dai Windsor: su un sofà disegnato da Thomas Chippindale e che risale a circa il 1773, ci sono la Regina Elisabetta II che sorride guardando il piccolo, insieme con i Duchi di Cambridge, mentre in piedi stazionano il principe consorte Filippo, il principe Carlo con la moglie Camilla e il principe Harry.

Infine, le ultime due foto che rimarranno nella storia: nella prima, alla royal family, si uniscono i “commoner” Middleton, mentre nell’ultima, la Regina Elisabetta II è ritratta seduta su una poltrona, con in piedi alle sue spalle gli eredi al trono britannico, il figlio principe Carlo, il nipote principe William e il bisnipote principe George.