x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Art + Film Gala 2016, il party sponsorizzato da Gucci

Art + Film Gala 2016, il party sponsorizzato da Gucci

Al LACMA di Los Angeles tante le star accorse per promuovere il celebre museoIl 29 ottobre, per il sesto anno consecutivo, grazie al sostegno di Gucci, il Los Angeles County Museum of Art’s ha ospitato l’Art+Film Gala.

Oltre ad essere un evento glamour, tra i più attesi, la serata, co-presieduta da Eva Chow, membro del consiglio di amministrazione del LACMA e dall’attore Leonardo DiCaprio, insieme al Direttore Creativo della maison fiorentina, Alessandro Michele, in veste di Gala Host Committee Chair, ha avuto come di consueto un risvolto charity.

L’Art+Film Gala ha confermato infatti la sua mission, ovvero raccogliere fondi a sostegno delle iniziative del museo californiano volte a dare alla settima arte un ruolo più centrale nel suo programma curatoriale e al finanziamento per la realizzazione di mostre, acquisizioni e programmi educativi oltre a proiezioni che esplorano il legame tra arte e cinema.

Dopo aver celebrato nelle scorse edizioni il talento di Clint Eastwood e John Baldessarri (2011), Stanley Kubrick e Ed Ruscha (2012), Martin Scorsese e David Hockney (2013), Quentin Tarantino e Barbara Kruger (2014), Alejandro G. Iñárritu e James Turrell, la serata di sabato è stata dedicata alla coppia cinema-arte composta dalla regista Kathryn Bigelow e all’artista Robert Irwin.

“Giunto alla sua sesta edizione, il LACMA Art+Film Gala si conferma come un evento di riferimento che ogni anno celebra l’incontro tra arte, cinema e moda”, ha affermato Michael Govan, CEO del LACMA e Direttore del Wallis Annenberg.
“Robert Irwin e Kathryn Bigelow, protagonisti dell’Art+Film Gala 2016, sono artisti di grande talento che si distinguono per il coraggio che caratterizza la loro creatività e il loro impegno sociale. Le pellicole di Kathryn sono accattivanti, sia dal punto di vista visivo che tematico, ed esemplificano la sua personale visione di artista. Bob, invece, rappresenta uno dei più significativi artisti del nostro tempo. La sua arte non è generata dagli oggetti, ma dalla percezione”.

Come da copione l‘Art+Film Gala 2016 ha richiamato a se tantissime star del mondo dello spettacolo ma anche dell’arte, del cinema e della moda, che ovviamente hanno indossato Gucci.

Da Alessandra Ambrosio, splendida con un abito lungo in seta color lavanda con dettagli di ricami floreali della collezione autunno inverno 2016-17 a Salma Hayek Pinault avvolta in una nuvola di tulle nero con inserti in velluto, fiocco gioiello e applicazioni ricamate, passando per  Rosie Huntington-Whiteley con una creazione della Cruise 2017 in seta rosa con maxi ruches, impreziosito da una cintura ricamata con dettaglio testa di tigre in paillettes, Courtney Love e l’elegantissima Demi Moore.

Tra le più ammirate, Gwyneth Paltrow con un mini abito in raso nero con ruches in tulle sulle maniche e dettagli in paillettes multicolor e Zoe Saldana con un vestito in seta rosa con preziosi ricami.

Molto glamour anche i maschietti, come Bradley Cooper impeccabile con un tuxedo Marseille Gucci Made to Order blu notte con giacca a un bottone e revers a lancia, camicia bianca, papillon in raso blu e scarpe allacciate in vernice nera e l’estroso Jaden Smith immortalato con un cappotto doppiopetto in lana nera con motivi geometrici davvero originale.

Nella gallery, tutte le foto più belle della serata!