x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Buon Compleanno Iris Apfel: la splendida grey models compie 99 anni

Buon Compleanno Iris Apfel: la splendida grey models compie 99 anni

Iris Apfel compie 99 anni. La splendida grey models dai capelli bianchi (rigorosamente) corti e dagli occhialoni neri è una delle icone più rappresentative della moda contemporanea. Mille rughe ad accompagnare un viso da vera e propria diva. Peculiarità, con le quali racconta la sua storia: coraggio, orgoglio, sorriso, pianto e tanto amore. Iris Apfel ha compiuto 99 anni il 29 agosto. Una donna dall’inesauribile grinta e determinazione, donatole dal tempo clemente, che le ha permesso e l’ha accompagnata fino ad ora nel suo splendido libro della vita ricco di momenti indimenticabili.

La storia di Iris Apfel: l’icona della moda compie 99 anni

Quasi un secolo da raccontare e tantissima ironia e simpatia. Iris nasce nel 1921 a New York da genitori ebrei. Iris Barrel (questo il suo nome all’anagrafe) conclusi gli studi universitari inizia a collaborare con Women’s Wear Daily, un celebre magazine di fashion statunitense, dando vita così (man a mano) ad un legame col mondo della moda indissolubile. La storia d’amore con lo stile e con il fashion industry si consolida ulteriormente dopo il matrimonio nel 1948 con Carl Apfel (che morirà nel 2015 dopo 67 anni di matrimonio con Iris) e l’apertura della Old Wild Weavers, la loro industria tessile.

Moda e design: le parole magiche nella vita di Iris

Moda e design rappresentano le parole magiche all’interno della straordinaria vita di Iris. Un percorso ricco di successi che l’hanno portata ad essere chiamata dalla Casa Bianca per dare una svolta ai suoi interni. Il palazzo più importante degli Stati Uniti d’America. Durante i mandati di ben nove presidenti: tra cui Kennedy, Nixon e Clinton.

https://www.instagram.com/p/CEhGHaXh4Fn/

1,5 milioni di follower per una delle icone più rappresentative d’America

Icona di stile a 99 anni. 1,5 milioni di follower per quasi mezzo secolo di vita. Chissà quanto si è perso Instagram della straordinaria vita di Iris Apfel. The Costume Institute le dedica una mostra nel 2005 al Metropolitan Museum of Art di New York. Ad oggi, Iris non ha alcuna intenzione di ritirarsi a vita privata, anzi; il suo obiettivo è quello di stupire sempre e comunque (attraverso gusto ed eleganza), postando feed molto simpatici e divertenti all’interno dei suoi profili social. Soprattutto ispirare il pubblico grazie ad uno stile unico e irripetibile, mai antico o fuori tendenza. Nel 2019 (a 98 anni) ha deciso di firmare il suo primo contratto come modella alla IMG Models dopo aver preso parte a diverse campagne pubblicitarie. Una delle grey models più rappresentative di questo tempo. Apripista di un nuovo modo di fare moda: modelle bellissime anche oltre i 70 anni. E Iris (tuttora) ce lo insegna molto bene!

La bellezza non ha età: Iris Apfel ce lo dimostra

Iris, ogni giorno, ci insegna come la bellezza non abbia età, e che talvolta anche le rughe o i segni d’espressione, simboleggino una peculiarità importante da valorizzare e non nascondere attraverso la chirurgia estetica. Un periodo dorato per le modelle over 50, grazie anche a un nuovo concetto di bellezza più inclusiva e libera da stereotipi troppo predefiniti. Fantasiosa, originalissima, auto ironica, coloratissima e chi “più ne ha ne metta”;  Iris rappresenta un’influencer a tutto tondo, come se stesse vivendo in questo momento una seconda giovinezza. Icona di moda, ma soprattutto di vita, la splendida grey models ha creato l’hashtag #IrisYourCloset, usato dai suoi numerosissimi follower per citare e “taggare” i suoi look inimitabili. Auguri Iris!