x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Michela Parisi: il make up è un’arte mai porsi limiti, la vlogger da 300mila fan ci spiega come

Michela Parisi: il make up è un’arte mai porsi limiti, la vlogger da 300mila fan ci spiega come

Quando il successo arriva all’improvviso … è perché sei brava. Questo il mantra che possiamo affibbiare a Michela Parisi, alias Mikeligna, nail artist e beauty vlogger. Michela è diventata un vero e proprio guru per instancabili ricercatrici dell’ultimo tutorial su YouTube: il trucco perfetto o lo smalto impeccabile non saranno più un sogno lontano. Tutti problemi che non vanno mica sottovalutati, soprattutto se parliamo del secondo nostro biglietto da visita (il primo è azzeccare i congiuntivi): il viso.

https://www.instagram.com/p/BuEbpKRgwwQ/

Il canale YouTube di Mikeligna conta 300.000 iscritti e le adepte che la seguono su Instagram non sono certo da meno: 232K di follower che la adorano senza riserve. Il successo arriva per caso, “giocando” con YouTube e chi se lo sarebbe aspettato? Nel giro di pochissimo tempo Michela ha conquistato beauty firm famosissime come Pupa, Clinique, e Benefit. Anche Real Time le ha fatto la corte affidandole la conduzione di una rubrica sua: Nail Lab, insomma, nulla da invidiare alla celeberrima Clio Make Up.

https://www.instagram.com/p/BtqiQwTl0pL/

Quindi di Michela ci possiamo fidare, soprattutto se siamo appassionate e alla ricerca di una beauty routine consapevole. Sull’onda imperversa del make up biologico e cruelty free che si è diffusa negli ultimi anni, Michela si colloca tra le ethical vlogger addicted: vegana e in collaborazione con marchi attenti alla problematica, come Natura Verde Bio, i tutorial di Michela sono apprezzatissimi da noi fanciulle. Quindi? Ci possiamo fidare.

https://www.instagram.com/p/BsdInV5A0fw/

Parliamo di attualità e di fashion system: Tom Ford vi dice nulla? Ebbene, lo scorso 7 febbraio, a Park Avenue Armory (Londra), durante lo spettacolo Autunno 2019, Tom ha sfoggiato smokey eye vellutati e capelli raccolti. “È il classico prototipo di ragazza di Tom”, ha confermato la truccatrice Diane Kendal nel backstage, riferendosi al mood glamour e sexy rappresentato dalle super modelle Gigi Hadid e Joan Smalls. Il nero si sa, non passa mai di moda, ma con la primavera alle porte non sarebbe bello osare con un make up vivace, colorato, degno di una donna sicura di sé?

https://www.instagram.com/p/BrK4uMxFr7A/

Seguiamo il verbo di Mikeligna e apprendiamo l’arte di uno smokey eye frizzante, etico e super glam. Blu intenso con riflessi argentei applicato sopra le ciglia da sfumare successivamente. All’interno dell’occhio Michela ci suggerisce di utilizzare un ombretto chiaro perlato così da illuminare lo sguardo distanziando gli occhi (noi donne dagli occhi vicini prendiamo nota!). Subito sopra il blu Michela applica un ombretto rosa purple da sfumare rigorosamente con un pennello. Eyeliner e mascara: quest’ultimo è bene sceglierlo con setole che donino volume così che le punte delle ciglia si intravedano sulle palpebre (Parisi docet!).

Ultimo segreto e tocco di classe? Una lacrima di matita verde direttamente al centro della palpebra, appena sopra l’attaccatura delle ciglia. Rossetto o gloss? Michela suggerisce un nude, esagerare con il colore anche sulle labbra non è la strada migliore: questo 2019 puntiamo tutto sullo sguardo! E ricordate: il make up è un’arte, porsi dei limiti è praticamente vietato!

Argomenti