
Manicure per l’estate 2010Le mani sono il nostro biglietto da visita. Prendersene cura non significa solo usare uno smalto alla moda ma fare attenzione a ogni loro aspetto per ottenere un total look impeccabile.
Ecco alcune idee per una manicure quotidiana da svolgere in attesa della bella stagione.
Innanzitutto è necessario esfoliare con un gommage regolare su mani, braccia e gomiti: questo permetterà ai trattamenti successivi di avere maggior efficacia. In seguito è necessario idratare le cuticole con prodotti studiati ad hoc e le mani nel loro complesso, preferibilmente con prodotti a rilascio prolungato per una pelle idratata tutto il giorno.
Infine, anche le unghie hanno bisogno di nutrimento, specialmente in primavera, stagione in cui si indeboliscono. È necessario, quindi, l’utilizzo di un rinforzante che ridoni loro vigore.
Per preparare le mani al meglio, ecco il prodotti di Cuccio – come il peeling ai sali marini, l’olio idratante per le cuticole, il burro con una formula brevettata per un’idratazione 24 ore no-stop a rilascio prolungato, il balsamo idratante per le cuticole in stick e i miniburri idratanti da portare in borsetta – o quelli di Qtica Repair – come il rinforzante per unghie con estratti d’aglio, ricco di vitamine e sostanze naturali, senza formaldeide (www.nailevo.com).
Siete quindi pronte a scegliere lo smalto a seconda del vostro stile, tenendo presenti le ultime tendenze della primavera-estate 2010, che prevedono, a seconda dei casi lo stile naturale, colori scuri o toni metallici.
Ecco le collezioni Orly, che ha presentato diverse linee, da prediligere a seconda del look e del carattere. Ecco i colori pastello spiritosi e sofisticati – blu, azzurro, lilla, giallo, rosa e pesca – della Sweet Color Collection, l’eleganza di Bloom, che gioca su rosa, rosso e vinaccia, i colori accesi – arancio e rosso, blu e azzurro – di Viva!, le tre tonalità metallizzate opache – oro, bronzo e piombo – della Metal Chic Collection e l’oro, il bronzo e l’argento dell’edizione limitata Foil FX Collection arricchiti con micro pagliuzze metallizzate di un materiale luminescente adatte a far risaltare la pelle abbronzata. Gli smalto Orly sono “3FREE“: non contengono DBP, Toluene, Formaldeide (http://www.ladybirdhouse.it/).
FOTO:Â Creative Nail Design Inc.