Italesse al Maison d’Object 2009
Tra i grandi marchi internazionali protagonisti in questi giorni al Maison d’Object 2009, c’è un brand tutto made in Italy.
Il marchio Italesse nasce a Trieste nel 1979 a seguito dell’esperienza maturata da Claudio Barducci nel mondo della ristorazione e negli anni si è contraddistinta tra i maggiori brand del design grazie alla sua creatività e all’estetica raffinata.
Oggi Italesse si apre al Retail e a un ampio settore di consumatori, con una forte espansione verso il Medio Oriente, offrendo collezioni originali e tecnologicamente adatte per il quotidiano, party e speciali aperitivi .
Impegnati nelle più significative manifestazioni di settore, come Maison d’Object di Parigi o Ambiente di Francoforte, Vinitaly di Verona, Gulfood a Dubai e Food Hotel Asia di Singapore, Italesse si propone quest’anno con un’immagine rinnovata, all’insegna del colore viola.
Viola sui nuovi prodotti come la Coppa Martini della Linea Beach, e viola su prodotti già testati come i decanter Alavin e Vinocchio, la spumantiera Gran Pagoda e l’Ice Tower. Ma entrano in produzione anche nuances pure, come il ruby red e il warm gray.
Tra i nuovi prodotti si segnalano Brew Beach, il calice in policarbonato infrangibile, pensato per un raffinato cocktail in situazioni di estremo relax, come un pomeriggio in barca; Martini Beach, che reinventa la tradizionale coppa Martini; Alavin, l’innovativo decanter che favorisce l’ossigenazione del vino; i calici polifunzionali Magnum Oxy, soffiati a bocca e lavorati a mano; e il Privè Gran Cru Oxy studiato per grandi champagne che necessitano di particolare ossigenazione.