x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Sogni d’oro con il Sacco Zanotta

Sogni d’oro con il Sacco Zanotta

La mitica poltrona in limited edition
La poltrona Sacco di Zanotta è uno degli oggetti di design più amati e di maggiore successo, uno dei simboli della rinascita della cultura e dell’economia italiana, oltre che un pezzo della nostra storia industriale.

Nata nel 1968 dal progetto dei tre designer torinesi Piero Gatti, Cesare Paolini e Franco Teodoro, per celebrare i suoi 40 anni si è vestita da gran gala e ha indossato un abito davvero ambizioso: dorato. Così si presentata l’icona del design nostrano, in occasione della mostra che le è stata dedicata a Milano.

La versione limited edition è dunque dorata e porta il significativo nome Sogni d’Oro. Davvero un oggetto da sogno, per appassionati e non solo.

Nonostante la versione “haute couture”, l’idea base è rimasta la stessa. È sempre l’amato sacco a mo’ di fagiolo, imbottito di piccole palline di polistirene semi-espanso, leggero; ed è ancora oggi l’emblema della seduta destrutturata e autogestibile, amata da chi desidera sedere in modo comodo e libero.

Il grande classico del design è disponibile anche nella versione silver, in Nailpelle, Texiré, Tela Egitto, Sole, Scilla e pelle. Con le linee Tela Egitto e Scilla sfoderabili e nei rivestimenti firmati Missoni.

www.zanotta.it