x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Matriosche di haute couture

Matriosche di haute couture

Beneficienza e glamour per i dieci anni di Vogue Russia

Niente Kate Moss, Heidi Klum o Naomi Campbell. Per celebrare i suoi primi dieci anni, Vogue Russia fa sfilare le sue modelle più celebri: le matriosche.

La direttrice Aliona Doletskaya ha invitato le grandi maison della moda a vestire le paffute bamboline, che per l’occasione si sono fatte un “ritocchino”. È stato loro tagliato il punto vita e hanno aumentato l’altezza a 50 centimetri, per raggiungere le misure di 60x60x60.

Ralph Lauren, Donatella Versace, Giorgio Armani, Antonio Marras sono tra gli stilisti messi all’opera per la creazione di questi pezzi unici. I grandi della moda, insieme a trentuno designers, hanno infatti creato per queste speciali indossatrici di legno straordinari abiti sartoriali.

I modelli di haute couture proposti sono stati dipinti a mano, a gouache, dai migliori artigiani russi.
Ne risulta una sfilata di capi pregiatissimi e inediti. Queste installazioni –  sculture – oggetti d’arte sono stati immortalati in uno speciale fotografico, pubblicato nel numero di Novembre di Vogue Russia e, il prossimo 20 novembre, saranno messi all’incanto in un’asta di beneficienza “per dimostrare”, secondo Aliona Doletskaya, “di non essere solo  esperti di moda, conoscitori e collezionisti, ma anche persone di grande cuore”.

A prestare la loro creatività: Alena Akhmadullina, Giorgio Armani, Blumarine, Burberry, Celine, Dolce&Gabbana, Donatella Versace, Giles, Yves Saint Lauren, J. Mendel, Jitrois, Maison Martin Margiela, Marc Jacobs, Nina Donis, Oscar De La Renta, Roberto Cavalli, Sonia Rykiel, Stella Mc Cartney, Valentin Yudashkin, Andrey Bartenev, Antonio Marras, Denis Simachev, Dries Van Noten, Emilio Pucci, Gucci, Konstantin Gayday, Marni, Moschino, Paul Smith, Prada, Ralph Lauren.

www.vogue.ru/promotions/fashion/081021-7369.aspx

Argomenti